I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Guuardate questo!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
42:42:Che ne dite?Roba di altri tempi:anche prima del VOR.Ho perduto le cuffie originali,c'è nessuno che mi dice dove trovarle?gigiskipperPalla 8Palla 8

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
radio-goniometro?
Un 'coso' assomiglia al,vecchio Seafarer
Vi tolgo ogni dubbio:è un Radiogoniometro della Brooks & Gatehouse'Homer'ma non è completo.Sono mancanti le cuffie ed il convertiore di onde corte il quale permetteva di ascoltare le trasmissioni in AM,allora,dei bollettini meteo a lunga distanza sulle frequenze marine ed gli avvisi di burrasca(Warning);ed anche i giornali radio italiani su onda corta.Speriamo di non essersi dimenticati nulla ciao gigiskipper
un paio di cuffie per il tuo R.G. le puoi trovare in uno dei tanti mercatini dei radioamatori, bizzarra categoria di bipedi che, come noi, spendono tempo e danaro dietro cose sorpassate dai tempi. Fai una ricerca su internet e trovi date e luoghi; non è escluso che tu possa reperirle nella sezione mercatino dei molti siti degli AMRADIO.

Una volta comprate le cuffie, però, ti accorgerai che oggi il punto nave RG è anacronistico: dopo ore passate a cercare le caratteristiche e le frequenze dei RF sulle pubblicazioni, dopo altrettante ore passate a prua a cercare il massino del segnale con le cuffie, altre ore passate sulle carte nautiche ha riportare i tuoi Rilv. RG deditamente afflitti da K e k allore ti andrà bene ti verranno fuori dei quadrilateri di certezza che di certezza hanno solo il nome.

Insomma, se vuoi un consiglio, vendi quell' accrocchio a qualche amatore di surplus e con il ricavato ti ci compri un GPS e sei a posto.
Citazione:Frappettini ha scritto:
un paio di cuffie per il tuo R.G. le puoi trovare in uno dei tanti mercatini dei radioamatori, bizzarra categoria di bipedi che, come noi, spendono tempo e danaro dietro cose sorpassate dai tempi. Fai una ricerca su internet e trovi date e luoghi; non è escluso che tu possa reperirle nella sezione mercatino dei molti siti degli AMRADIO.

Una volta comprate le cuffie, però, ti accorgerai che oggi il punto nave RG è anacronistico: dopo ore passate a cercare le caratteristiche e le frequenze dei RF sulle pubblicazioni, dopo altrettante ore passate a prua a cercare il massino del segnale con le cuffie, altre ore passate sulle carte nautiche ha riportare i tuoi Rilv. RG deditamente afflitti da K e k allore ti andrà bene ti verranno fuori dei quadrilateri di certezza che di certezza hanno solo il nome.

Insomma, se vuoi un consiglio, vendi quell' accrocchio a qualche amatore di surplus e con il ricavato ti ci compri un GPS e sei a posto.
diciamo così:è una cosa di altri tempi che tengo volentieri perchè ,come dici te,ho sudato sangue e molto raccato per risultati meno che soddisfacenti all'epoca,per i quali in molti mi dicevano che ero bravo:accidenti a loro speriamo che ingoino con i pistacchi una manata di diodi.GPS GPS GPS di ogni forma,dimenzione e funzioni quali che siano purchè ci siano e parecchie anzi dimolte.Pensa che fui felicissimo quando montarono a bordo un radiogonio Davis,grande come un pensile da cucina,di fronte a me sul tavolo da carteggio;una cosa spaziale smontata da un C119 dei primordi.L'unico vantaggio era che non potevo portarlo in coperta e non mi inzuppavo,o diventavo rosso come un peperone secondo le stagioni. gigiskipper
URL di riferimento