I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Testa Candelieri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei sostituire la testa dei candelieri (10) che presentano delle ovalizzazioni pronunciate nel foro di passaggio della draglia superiore. I candelieri montati sono altio 60 cm diametro 25mm alla base e 16 mm alla testa. La testa del candeliere è fatta da un pezzo tornito ed installato nella parte cava superiore e cianfrinato per bloccarlo. Io vorrei trapanare dove è cianfrinato, togliere le teste esistenti e rimetterne delle nuove. Il problema è dove poter comprare le teste nuove, oppure si dovrà farle fare da un tornitore ed in questo caso conviene rispetto a cambiare tutto il andeliere ?
Grazie
Sandro
se fattibile, punta trapano per rifare il tondo e boccola ribattuta
Sostituire le teste dei candelieri??????Questa mai sentita...credo costino nuovi 20 euro l'uno.....mbho....
Catalogo osculati a listino da 23 a 27 euri cad....listino ehWink
Si in effetti l' valizzazione è verso l' interno, ma comunque lo spessore verso l' interno si è ridotto molto.

Ovviamente ho preso in considerazione la sostituzione di tutto il candeliere anzichè la sola testa. Il problema è che quelli che vendono (catalogo Osculat e non) mi sembrano più leggeri di quelli che monto (originali della barca datata 1983) e quindi pensavo di mantenere gli esistenti. Mi so convincendo che l' idea non è così facilmente percorribile. M rimane solo da fare un passaggio ultimo con un torntore od acciaista per farmi fare u preventvo che sono sicuro mi dissuaderà defnitivamente.
Citazione:seaviator ha scritto:
Si in effetti l' valizzazione è verso l' interno, ma comunque lo spessore verso l' interno si è ridotto molto.

Ovviamente ho preso in considerazione la sostituzione di tutto il candeliere anzichè la sola testa. Il problema è che quelli che vendono (catalogo Osculat e non) mi sembrano più leggeri di quelli che monto (originali della barca datata 1983) e quindi pensavo di mantenere gli esistenti. Mi so convincendo che l' idea non è così facilmente percorribile. M rimane solo da fare un passaggio ultimo con un torntore od acciaista per farmi fare u preventvo che sono sicuro mi dissuaderà defnitivamente.
visto che comunque costano poco fatti fare dal fabbro dei candelieri nuovi, non vedo come sicura la sostituzione della sola testa
http://www.olcesericci.com/download/Olce...o_2009.pdf
pag.147
Forse qui trovi.
Io sulla mia barca del 1984 ho trovato.
Non sono per nulla deboli quelli di Osculati....li ho cambiati sulla mia e non hanno nulla di meno di quelli vecchi.Poi va bene anche Olcese
URL di riferimento