I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Avvolgifiocco Nemo DR
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sno alle prese con la revisione dell' avvolgifiocco Nemo mod DR, che presenta oramai le sfere della testa girevole e del tamburo avvolgicima consumate. Sono riuscito ad estrarne alcune che ho misurato essere di 8,75 mm (valore medio tra le tre misuate). Qualcuno conosce quale è il diametro originale delle sfere perchè penso che quello misurato sia alterato dal consumo che le sfere hanno subito. Inoltre di che materiale sono fatte ? Sono ugual quelle presenti nella testa e quelle nel tamburo ?
In altre discussioni si è già parlato di qualcosa di simile ma si faceva riferimento a sfere di 6 mm che sembrano troppo piccole rispetto alle mie.
Grazie
ti conviene chiedere direttamente a quelli della Nemo. a suo tempo ho chiesto delle info ed erano molto gentili.
probabilmente hanno anche un kit di ricambio.
ciao.
se può interessarti la mia esperienza, io ho il rullafiocco nemo, nel mio le sfere sono da 6 mm in derlin 'costose' io le sostituite con altre di altro tipo decisamente economiche (2 euro 60 sferette) ci sono comunque di varie misure, da tre anni funziona perfettamente ogni tanto controllo visivamente le sferette e sono tutte integre.
Prima di procedere in questo modo ho acquistato le sferette in derlin, il costo tra spedizione ed iva era intorno ad 1 euro l'una, ne ho prese l'indispensabile e dopo poco si è ripresentato il problema perchè occorre sostituirle tutte su tutte le piste di tutti i cuscinetti circa 200.
ho sostituito le sfere 2 anni fa e le ho comprate dalle nemo (70 centesimi l'una) in tutto spendi 160 euro compreso le spese di spedizione.
100 sfere in derlin per rollafiocco da 6,4 mm. 24 Euro. Consultatevi su Oltrevelacom. Il prezzo è comprensivo di iva e trasporto a mezzo corriere. Credo che ne abbiano anche di altra misura.
Grazie, ma il dubbio che ho è quello del diametro delle sfere nelle risposte indicate sfere da 6.4 mm ma come ho già detto ho potuto misurare una di quelle montate sul mio avvolgifiocco e risulta di 8.7 mm ed è anche consumata, qundi penso che in origine siano più grani (10mm ?). Ce modello di avvolgifiocco hanno geremia e bottadritta?
URL di riferimento