I Forum di Amici della Vela

Versione completa: TV digitale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vorrei sostituire la TV che ho adesso in barca con un modello, sempre a 12V, che riceva anche il digitale terrestre. Qualche ADV mi può suggerire un modello e dove trovarlo? Occorre sostituire anche l'antenna? Grazie e BV
[color=teal]
Lo sposto in elettronica elettricità anche se, sinceramente lo vedrei più da banchina
MArco[color='teal]
Io ho montato un Telefunken mi pare da 17', comprato anno scorso da mediaworld per circa 170 Euro. Ho scelto questo modello per il semplice motivo che si può alimentare direttamente a 12 volts. L'antenna va benissimo quella per l'analogico quindi presumo non sia necessario cambiarla. tra l'altro questo TV ha il lettore DVD incorporato e in effetti noi lo usiamo quasi esclusivamente per questa funzione.
Ciao
Anche io una telefunken 12220 volt
noi abbiamo da poco la dtv e nel passaggio dal digitale non ho dovuto cambiare nulla
Citazione:Messaggio di Giabot
Vorrei sostituire la TV che ho adesso in barca con un modello, sempre a 12V, che riceva anche il digitale terrestre. Qualche ADV mi può suggerire un modello e dove trovarlo? Occorre sostituire anche l'antenna? Grazie e BV
Già che sei nelle spese, prenderla combinata con lettore DVD?
Per me è stata una mano santa, con l'analogico e le bimbe piccole....
Anche io l'ho cambiata ora ora e ho spostato l'antenna in testa d'albero. Anche senza antenna montata si vede una cartolina ma dipende tutto dal segnale. Per esempio in navigazione da la spezia alla Sardegna si vede benissimo ma se ti butti sotto qualche costone di roccia se non c'è il segnale allora cippa come quella terrestre. Il segnale è però + stabile e se la vedi la vedi sempre bene. Io ho eliminato però la TV a 12 V perchè purtroppo la qualità non è sempre buona e selle fanno pagare un sacco di soldi per quello che valgono. Spesso poi quando parte l'autoclave o frigo ecc. ecc si spengono o sentono molto le interferenze ( ne ho cambiate 3). Ora sotto consiglio del mio elettricista e facendo delle misurazione per limitare i consumi , ho optato per quelle a LED con alimentazione a 220V e un piccolo inverter che serve anche ha isolare l'apparecchio dagli sbalzi di tensione. Il consumo rispetto all'LCD è sceso del 30% , più piatta buon audio ecc. ecc. Costo per un Samsung 22' in offerta unieuro circa 180 Euro + 30 Euro inverter.

Saluti
grazie a tutti per le indicazioni.Mi orienterei su un 12V per semplicità di installazione ( ho già tutte le linee predisposte). Ho già installato un DVD separato, che funziona bene. Grazie ancora e buon vento!Big Grin
Di uso comune trovi anche gli United, e credo Dicom. Sempre a 12V ad anche a Led. Sono mesi che gli giro intorno ma continuo ad aspettare... quando arriverà l'estate, aspetterò l'inverno e così via... non so quindo come vanno.

BV
che potenza deve avere l'inverter che alimenta un televisore da 17 pollici?te lo chiedo perchè ne ho comprato uno economico ma non riesce nemmeno ad alimentare il notebook
Citazione:colibrì ha scritto:
tra l'altro questo TV ha il lettore DVD incorporato e in effetti noi lo usiamo quasi esclusivamente per questa funzione....
...tra l'altro questa non ce l'hai sempre tra i piedi...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ciao atutti stavo giusto pensando di montare la tv quest'estate visto che non avendo piu' la casa passero' molte serate in porto, e mi chiedevo: ma l'antenna con tutta la ferraglia che c'e' in barca ci vuole proprio? a casa sulla radio ho attaccato un filo elettrico e prende meglio di quella dell'auto che ha l'antenna.
la mia domanda e' nn si puo' attaccare alle sartie (passanti) un bel filo di rame e fare da antenna all'albero sartie stralli ecc.o candelieri e draglie?
sansui con alimentatore che trasforma la 220 a 12 volt
Tu elimi l'alimentatore e ti trovi per 100 euro il tv (12 pollici) che ti serve
Citazione:Messaggio di Giabot
Vorrei sostituire la TV che ho adesso in barca con un modello, sempre a 12V, che riceva anche il digitale terrestre. Qualche ADV mi può suggerire un modello e dove trovarlo? Occorre sostituire anche l'antenna? Grazie e BV
Ciao
io ho preso un sansui 14 pollici, era in offerta in un centro commerciale a 99,90 euro. E' alimentato a 12 volt da un trasformatore esterno, devi solo procurarti uno spinotto per collegarlo all'impianto. Presa usb, hdmi, vga e puoi registrare direttamente su chiavetta usb.
Buona sintonizzazione a casa, in barca ???
Soddidfatto
ma la TV in barca.....
ma dàiSadsmiley
TV in BARCA...???
ma siete sicuri??? cioè siete sicuri di essere veramente in barca...??? DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
Non è che tra un po' le mettete anche le ruote e la trasformate in un camper anfibio...??? CoolCoolCool
Sulla mia ce l'ho trovata... ed è stata la prima cosa che ho regalato...!!!
gourmet io in barca ci devo stare tutta l'estate da aprile a settembre dal lunedi alla domenica mattina mezzogiorno e sera perche' quest'anno non sto lavorando enon lavorero'per tutto il2011
posso vedermi un telegiornale?
non prendertela ma ho solo chiesto se tutto il ferro di bordo puo' fare da antenna, per non spendere soldi inutili e attaccare cavi antenne ecc.
consiglio di piazzare un decoder digitale terrestre, aumenta molto la qualita'della ricezione.
Citazione:mantonel ha scritto:
consiglio di piazzare un decoder digitale terrestre, aumenta molto la qualita'della ricezione.
....se la zona è sotto switch-over o switch-off....

Comunque se compra un TV nuovo, DEVE avere già il sintonizzatore digitale integrato e, quindi, non occorre un decoder esterno.
Bettin.nicola,
niente di personale... hai ragione tu... scusami,
avevo dato per scontato il fatto che navigassi...
certamente se sei 'stanziale' il discorso cambia... un qualsiasi Tv in vendita oggi dovrebbe avere (HA) il DGT già incorporato
per l'alimentazione ok per il 12V. al massimo fatti dare un filtro antidisturbo da mettere sull'alimentatore, se ne fosse sprovvisto, costa pochi euri...
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
consiglio di piazzare un decoder digitale terrestre, aumenta molto la qualita'della ricezione.
....se la zona è sotto switch-over o switch-off....

Comunque se compra un TV nuovo, DEVE avere già il sintonizzatore digitale integrato e, quindi, non occorre un decoder esterno.

ingegnere hai ragione, sono 'antico'. Non so se il mio TV ha il sintonizzatore digitale, io il decoder ce l'ho piazzato...funziona e non tocco nullo. Ma ho guardato la TV 1 sola volta...loggggiuroCool
io ho giusto giovedì scorso finire di installare questa qui.....l'ho montata con uno snodo in modo che possa essere girata anche verso la dinette....


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


l'ho presa usata da un ADV (Smile) prima dell'estate....funziona molto bene (forse un tantino poco luminosa in pieno sole) e soprattutto funziona anche come monitor e posso attaccarla al pc (netbook con schermo da 10') per fare un bel cartografico (nella foto avevo collegato il gps ed attivato OpenCPN)....ha la presa per l'antenna (che non uso) e la possibilità di collegarci (ovviamente) anche lettori dvd esterni....

collegandolo al pc ci posso vedere anche i principali programmi (leggasi notiziari) tramite la web tvWink oppure vedere qualche film 'on demand'
Pagine: 1 2
URL di riferimento