I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Giubbotto salvataggio autogonfiabile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Con che cadenza fareste voi le revisioni (pastiglia di sale e pressione)?

PS ma serve proprio cambiare la pastiglia ?

Grazie
Bravo, mi stavo facendo la stessa domandaBig GrinBig Grin

un saluto
Il problema secondo me non e' tanto quando sostituire la pastiglia di sale, la quale essendo idroscopica finisce con l'attivarsi in presenza di umidita' Big Grin... consigliano un cambio ogni due anni (il giubbino di mia figlia e' alla terza stagione con la stessa pastiglia ... vedremo quest'anno che succede). Ma il vero problema sono quelli ad attivazione idrostatica hammar (ne ho due) sui quali e' indicata una data di scadenza di 5 anni ed un indicatore che nel caso viri da verde a rosso ne indica comunque la sostituzione prima di tale scadenza, bene i mie giubbotti sono entrambi oltre la data di scadenza uno da un anno e altro da due e gli indicatori visivi sono ancora su 'verde'. L'anno scorso quando ho telefonato alla ditta per ordinare i ricambi mi hanno chiesto il colore dell'indicatore ed alla mia risposta che erano entrambi su verde, mi hanno detto che non era necessario sostituire la valvola hammar. Pertanto non l'ho fatto ... sara' corretto?????
URL di riferimento