I Forum di Amici della Vela

Versione completa: mappa approdi e ridossi su android
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
vorrei visualizzare la mappa di approdi e ridossi in formato kml sul mio desire.sapete se è possibile?per ora non riesco a visualizzarla.
ciao a tutti
Citazione:Messaggio di nanni66
vorrei visualizzare la mappa di approdi e ridossi in formato kml sul mio desire.sapete se è possibile?per ora non riesco a visualizzarla.
ciao a tutti

Per adesso ho torvato due metodi:

1. Oruxmaps (online e/o offline)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Installa l'applicazione Oruxmaps 3.3.10beta: http://www.oruxmaps.com/cs/index.php?opt...s&Itemid=1
Dalla Versione 3.3.5 i file kml sono associati alla app Oruxmaps, e se da qualche file explorer (Astro) clicki sul file kml si apre come nelle immagini sopra. Devi salvare il file sulla scheda SD del telefonino.

2. Google Maps e My Maps (solo online)


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Sul PC entra in Google maps, con lo stesso logon che usi su Android. Apri My Maps e importa il file KML, salva tutto.
Sul telefonino apri l'ultima versione di Maps, scegli 'Layers', aggiungi un nuovo Layer del tipo 'My Maps' e trova il nome che hai salvato prima.
Citazione:ws770 ha scritto:
[quote]Messaggio di nanni66
vorrei visualizzare la mappa di approdi e ridossi in formato kml sul mio desire.sapete se è possibile?per ora non riesco a visualizzarla.
ciao a tutti

Per adesso ho torvato due metodi:

1. Oruxmaps (online e/o offline)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Installa l'applicazione Oruxmaps 3.3.10beta: http://www.oruxmaps.com/cs/index.php?opt...s&Itemid=1
Dalla Versione 3.3.5 i file kml sono associati alla app Oruxmaps, e se da qualche file explorer (Astro) clicki sul file kml si apre come nelle immagini sopra. Devi salvare il file sulla scheda SD del telefonino.



ho installato l'ultimo oruxmaps sul mio desire,funziona bene ma non mi legge la mappa kml......
Non so se l'app Oruxmaps pubblicata su Market (3.2.7) ha questa funzione, leggendo il changelog pare che sia stata introdotta dalla versione 3.3.5beta.

La versione 3.3.10beta e' accessibile dal link http://www.oruxmaps.com/cs/index.php?opt...s&Itemid=1 .

Se hai installato Barcode Scanner, scanerizza questo codice e barre per scaricare l'apk.:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Una volta scaricato, tira giù la Status Bar dove c'è la notifica del download (freccetta in giù, a sinistra del orologio) e 'clicka' sul nome del file scaricato per installarlo (si trova sotto 'Notifiche')

Devi autorizzare l'istallazione dei apk fuori dal market per installarla sul Desire. (Impostazioni/Applicazioni)

Ripeto, per aprire il file kml, devi metterlo sulla scheda SD, trovarlo con Astro (o altri file explorer) e 'clickarlo'. Per adesso non ho trovato altri metodi direttamente dal programma.
Citazione:ws770 ha scritto:
Non so se l'app Oruxmaps pubblicata su Market (3.2.7) ha questa funzione, leggendo il changelog pare che sia stata introdotta dalla versione 3.3.5beta.

La versione 3.3.10beta e' accessibile dal link http://www.oruxmaps.com/cs/index.php?opt...s&Itemid=1 .

Se hai installato Barcode Scanner, scanerizza questo codice e barre per scaricare l'apk.:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Una volta scaricato, tira giù la Status Bar dove c'è la notifica del download (freccetta in giù, a sinistra del orologio) e 'clicka' sul nome del file scaricato per installarlo (si trova sotto 'Notifiche')

Devi autorizzare l'istallazione dei apk fuori dal market per installarla sul Desire. (Impostazioni/Applicazioni)

Ripeto, per aprire il file kml, devi metterlo sulla scheda SD, trovarlo con Astro (o altri file explorer) e 'clickarlo'. Per adesso non ho trovato altri metodi direttamente dal programma.

grazie per la pazienza,ho seguito tutto alla lettera ma quando clicco sul file kml mi dice applicazione non disponibile,eppure il programmino c'è e funziona regolarmente.
ciao e grazie
Citazione:nanni66 ha scritto:
...

grazie per la pazienza,ho seguito tutto alla lettera ma quando clicco sul file kml mi dice applicazione non disponibile,eppure il programmino c'è e funziona regolarmente.
ciao e grazie

Strano, da me funziona bene.
Facciamo un controllo.
1. La versione di Oruxmaps: Settings/Applications/Manage Applications.
Trova l'applicazione OruxMaps, tocca il nome e leggi la versione. Dovrebbe essere 3.3.10beta

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Se non e' 3.3.10beta disinstalla l'app con il bottone sullo stesso schermo e installalo seguendo la procedura definita prima. Non usare il Market.

2. l'estensione del file kml. Apri l'app Astro File Manager. Trova il file kml, Toccalo con una pressione lunga. Nel menu che si aprirà, scegli 'Dettagli'. Nel prossimo schermo dovrebbe scrivere qualcosa di simile:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

3. Mi pare che non tutti i File Explorer riconoscono l'associazione kml-Oruxmaps. Con il 'OI File Manager', installato poco fa, ho avuto il tuo stesso problema. Astro lo riconosce. Usa solo Astro.



Alla fine, se niente non ha aiutato, prova a disinstallare OruxMaps, installa Astro e poi installa la versione beta di nuovo

Ho trovato un'atro metodo, i punti d'interesse restano memorizzati finché non li cancelli. Siccome e' abbastanza complicato, lo descriverò in un altro post.
grazie dell'aiuto,ci voleva astro.
buon vento
nanni
Citazione:nanni66 ha scritto:
grazie dell'aiuto,ci voleva astro.
buon vento
nanni

Dopo ultimo upgrade funziona anche con IO File Manager. Questo file manager e' usato anche internamente da Oruxmaps per esplorare il file system sulla scheda SD.
Citazione:ws770 ha scritto:
[quote]nanni66 ha scritto:
grazie dell'aiuto,ci voleva astro.
buon vento
nanni

Dopo ultimo upgrade funziona anche con IO File Manager. Questo file manager e' usato anche internamente da Oruxmaps per esplorare il file system sulla scheda SD.
[/quote



dopo l'ultimo upgrade di earth,la mappa si ferma in un punto da me selezionato solo per pochi secondi,dopodichè torna al punto iniziale,quello in cui mi trovo.perchè?prima non lo faceva....
URL di riferimento