I Forum di Amici della Vela

Versione completa: quesito caricabatterie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti....sto cambiando il caricabatterie,quello vecchio aveva solo un'uscita mentre il nuovo ne ha tre...controllando i cavi mi trovo che gli attuali,uno positivo e uno negativoche vanno al quadro..come dovrei fare per installare quello a tre uscite?come collego separatamentei cavi di uscita? grazie in anticipo
MARCA ? COLORI CAVI? HAI UNA FOTO O ISTRUZIONI?
Forse il nuovo può caricare 3 banchi di batterie.
Al quadro?
LE TRE USCITE RIGUARDERANNO CREDO ALLA TENSIONE 6-12-24 VOLT. CON IL NEGATVO COMUNE, QUINDI SE IL CIRCUITO ISTALLATO è A 12 VOLT. COME CREDO COLLEGA IL NEGATIVO CON IL NEGATIVO E IL POSITIVO A 12 VOLT.
Citazione:maiello giovanni ha scritto:
LE TRE USCITE RIGUARDERANNO CREDO ALLA TENSIONE 6-12-24 VOLT. CON IL NEGATVO COMUNE, QUINDI SE IL CIRCUITO ISTALLATO è A 12 VOLT. COME CREDO COLLEGA IL NEGATIVO CON IL NEGATIVO E IL POSITIVO A 12 VOLT.

In un Forum, scrivere in maiuscolo equivale a GRIDARE.
Questa è la sezione sbagliata, questo è un argomento da Eletticità & Elettronica.
ok..sbagliato forum,passo a quello giusto..grazie
Citazione:giocar ha scritto:
ok..sbagliato forum,passo a quello giusto..grazie
le tre uscite sono per caricare 3 pacchi separati tipo servizi , motori, elica di prua.
Ora senza modificare l'impianto di bordo devi collegare il positivo sull'uscita uno e il negativo al negativo del carica batterie, le altre non le usi, ci pensa il ripartitore della barca.
Se vuoi usare la seconda uscita devi passare delle linee dirette dal c.b. alle batterie di bordo

saluti
URL di riferimento