I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Coppercoat
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Dpo due anni e mezzo di giacenza in acqua, niente denti di cane, niente serpulidi ma solo zuppa di cozze per un battaglione....Pero', in 5 minuti e' venuta liscia come il posteriore di un bimbo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io l'ho data la primavera scorsa, appena l'acqua si riscalda mi metto la muta e vado a scrostarla, speriamo che tenga bene e di aver fatto un buon investimento.
Quelle cozze che vedi son venute via con grande facilita', Quindi il lavoro si poteva fare anche in acqua, ma ieri non era giornata....
Alla faccia delle cozze!!
Ecco perchè al ristorantino volevano servire SOLO cozze...!!!
Buon appetito.....!!!!!!!! CoolCoolCool
c'è qualcun altro che l'ha provata ?[:253]
Mi sembra di capire barca proprio ferma per 2 anni, se non è così mi preoccupo
Due anni e mezzo assolutamente ferma. Direi che il risultato e' eccellente. A parte i punti infestati dalle cozze il resto appare assolutamente privo di alghe, denti di cane e serpulidi. Io mi ritengo molto soddisfatto.
Citazione:pescasio ha scritto:
Due anni e mezzo assolutamente ferma. Direi che il risultato e' eccellente. A parte i punti infestati dalle cozze il resto appare assolutamente privo di alghe, denti di cane e serpulidi. Io mi ritengo molto soddisfatto.
Scampata!!! Stavo già togliendo dal mercatino l'antivegetativa che avevo messo in vendita dopo aver fatto il coppercoat, 2 anni e mezzo ferma kermit non esiste
Ho in programma il trattamento prima della primavera, ma dopo aver visto le foto sono un po' perplesso,... rassicuratemi, mi sembrava una bella idea!!!!
Basta farsi una domanda: come sarebbe stata la mia carenuccia dopo due anni mezzo con un'altro tipo di antivegetativa.
Citazione:Chimera ha scritto:
Ho in programma il trattamento prima della primavera, ma dopo aver visto le foto sono un po' perplesso,... rassicuratemi, mi sembrava una bella idea!!!!
Vista personalmente una barca di un inglese che aveva fatto il coppercoat 10 anni prima e che tirava fuori la barca dopo 4 anni e stava benone, ovvio che a differenza di Pescasio lui aveva navigato e forse una pulitina durante i bagni estivi l'aveva data
Citazione:Chimera ha scritto:
Ho in programma il trattamento prima della primavera, ma dopo aver visto le foto sono un po' perplesso,... rassicuratemi, mi sembrava una bella idea!!!!

ma l'hai mai vista una carena dopo due anni ferma?

Delle cozze che ne hai fatto?Big GrinBig Grin
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Chimera ha scritto:
Ho in programma il trattamento prima della primavera, ma dopo aver visto le foto sono un po' perplesso,... rassicuratemi, mi sembrava una bella idea!!!!
Vista personalmente una barca di un inglese che aveva fatto il coppercoat 10 anni prima e che tirava fuori la barca dopo 4 anni e stava benone, ovvio che a differenza di Pescasio lui aveva navigato e forse una pulitina durante i bagni estivi l'aveva data
dipenderà, forse, anche dalla qualità dell'acqua nella quale è rimasta immersa l'opera viva[:253]
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Chimera ha scritto:
Ho in programma il trattamento prima della primavera, ma dopo aver visto le foto sono un po' perplesso,... rassicuratemi, mi sembrava una bella idea!!!!
Vista personalmente una barca di un inglese che aveva fatto il coppercoat 10 anni prima e che tirava fuori la barca dopo 4 anni e stava benone, ovvio che a differenza di Pescasio lui aveva navigato e forse una pulitina durante i bagni estivi l'aveva data
dipenderà, forse, anche dalla qualità dell'acqua nella quale è rimasta immersa l'opera viva[:253]
si ma si trattava di un navigatore incallito e credo che la barca sia rimasta ferma ben poco
Se mi posso permettere e rivedendo le foto io i cintoni del travel lift non li avrei fatti mettere se non dopo una passata del sub, le cozze schiacciate tra le i cintoni e la carena non sono un toccasana per il gelcoat e il coppercoat
Non e' successo niente. Le cozze peraltro erano solo sulla linea di galleggiamento e sul piede. Vorrei aggiungere che la loro disposizione
dimostra
l'effetto di una cattiva stesura del prodotto mentre le parti pulite il contrario. Non a caso la colonia maggiore era localizzata nel punto piu' basso della deriva che richiede in maggiore piegamento della schiena.
da notare la carriola piane di cozze...
Per curiosita'...in quale stato hai trovato gli zinchi?
Anche quella e' stata una sorpresa. Erano incredibilmente poco intaccati. Forse merito dello zinc saver elettronico che avevo montato.

caricabasso

Ho il coppercoat da 5 anni e per quanto mi riguarda sono soddisfatto della resa.
Per i discorso cozze,ho l'impressione che sia una tendenza di questi anni la maggiore proliferazione.
Ho anche l'impressione che la proliferazione delle cozze entri in competizione con le alghe.
Quest'anno darò due mani aggiuntive perchè si è consumato il film di rame dopo le levigature biennali.
Gli zinchi si consumano pochissimo,idem per gli anodi sacrificali nel motore.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento