I Forum di Amici della Vela

Versione completa: teck consumato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Salve a tutti sono Massimo, in pratica ho un piccolo problema, il teck del mio grand solei 39 è da togliere in quanto è tutto consumato specialmente sui passa avanti e sulla prua, sula tuga e sul pozzetto di poppa ancora può andare.
In base a dei preventivi ho visto che costa tanto rifare tutta la barca in teck, aspetto un preventivo in iroko però mi sta passando dalla testa di togliere completamente il teck e passare quel prodotto fatto in Nuova Zelanda il KIWI GRIP, cosa mi consigliate?
Quanto ti hanno chiesto al m2?
Perche' no....potrebbe essere la soluzione di tanti problemi.Chiaro che una coperta in teakTongueTongue
Citazione:Giorgio ha scritto:
Perche' no....potrebbe essere la soluzione di tanti problemi.Chiaro che una coperta in teakTongueTongue


Forse come estetica...., ma mi pare che gli svantaggi siano di gran lunga superiori.
Magari d'estate va bene per gente tipo Giucas Casella

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
sono in attesa di preventivi di cantieri diversi ma escludo a priori il teck, penso all'iroko o al teck sintetico che tralaltro ho già il preventivo , in pratica mi fanno 160 euro al mq materiale e manodopera compresa che ne dite?
Lasci perdere l'iroko non va bene....serve solo a risparmiare ma poi non regge il confronto.Il sintetico....meglio che vernici l'antisdrucciolo.Difficvile dire se il prezzo e' giusto ci son tropppe variabili.Le doghe quelle buone di massima qualita' vanno sui 170 euri mq......io cmq la mia coperta in teck non l'avrei cambiata con nulla di altro.Caldo???Come un normale ponte di barca.Di sicuro io a piedi nudi in barca non ci vado.Smile
Citazione:Giorgio ha scritto:
Lasci perdere l'iroko non va bene....serve solo a risparmiare ma poi non regge il confronto.Il sintetico....meglio che vernici l'antisdrucciolo.Difficvile dire se il prezzo e' giusto ci son tropppe variabili.Le doghe quelle buone di massima qualita' vanno sui 170 euri mq......io cmq la mia coperta in teck non l'avrei cambiata con nulla di altro.Caldo???Come un normale ponte di barca.Di sicuro io a piedi nudi in barca non ci vado.Smile

Come non quotarti???...in sole due righe hai centrato il problema!!!Wink

...la coperta in teak, non è per tutti...purtroppo!!!SmileSmile
La coperta in teak e' la sola cosa utile su una barca per non scivolare.....allo stesso livello...ma solo per non scivolare il TBS.L'eleganza di una coperta in teak e' insuperabile.Poi ce' gente che gira per le barche a vela senza scarpe.....come le ballerine.Poi agli ormeggi li vedi....che ballano sulla coperta....sempre in ritardo sulle manovre e con i ditoni incerottai.Io dico che le scarpe le devono tenere(dicevo quando Morgantavo).....poi liberi di farsi male.Smile
io l'ho fatto su un comet 375 di togliere il teak e è ottimo ritracciare a spruzzo i tappetini antiscivolo con smalto caricato con perline di vetro ....non sabbia, non si scivola si lava bene e a differenza della sabbia se la vernice si consuma il vetro riflette il colore sotto quindi non diventa grigio.
Citazione:Giorgio ha scritto:
La coperta in teak e' la sola cosa utile su una barca per non scivolare.....allo stesso livello...ma solo per non scivolare il TBS.L'eleganza di una coperta in teak e' insuperabile.Poi ce' gente che gira per le barche a vela senza scarpe.....come le ballerine.Poi agli ormeggi li vedi....che ballano sulla coperta....sempre in ritardo sulle manovre e con i ditoni incerottai.Io dico che le scarpe le devono tenere(dicevo quando Morgantavo).....poi liberi di farsi male.Smile

Una coperta in teak e'come un bel parquet a casa: dannatamente bello.
Il GS 39 e'a detta di tutti, ma proprio tutti coloro che l'anno armata una gran barca. Investire in un bel teak, fatto bene, sarebbe come avere una barca nuova con qualita'nautiche impossbili oggi. Segui il 3d del restauro di Dapnia e cambierai idea.
Scotta il teak sulla coperta? non con le scarpe.
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
La coperta in teak e' la sola cosa utile su una barca per non scivolare.....allo stesso livello...ma solo per non scivolare il TBS.L'eleganza di una coperta in teak e' insuperabile.Poi ce' gente che gira per le barche a vela senza scarpe.....come le ballerine.Poi agli ormeggi li vedi....che ballano sulla coperta....sempre in ritardo sulle manovre e con i ditoni incerottai.Io dico che le scarpe le devono tenere(dicevo quando Morgantavo).....poi liberi di farsi male.Smile

Una coperta in teak e'come un bel parquet a casa: dannatamente bello.
Il GS 39 e'a detta di tutti, ma proprio tutti coloro che l'anno armata una gran barca. Investire in un bel teak, fatto bene, sarebbe come avere una barca nuova con qualita'nautiche impossbili oggi. Segui il 3d del restauro di Dapnia e cambierai idea.
Scotta il teak sulla coperta? non con le scarpe.
quoto mantonel...
la barca ha anche un suo lato estetico..e una bella coperta in teak appaga l'occhio come poche cose....
rifalla e avrai un bel gioiellino...e non un plasticone....
SmileSmileSmileSmile
Quoto circa il teak, averlo e non averlo la differenza c'è, ma bisogna sapergli fare la manutenzione giusta altrimenti in pochi anni ti sparisce sotto i piedi.
Circa il prezzo per rifarlo bene ci vogliono circa 400 euro al Mq e non diciamo castronerie sulla qualità delle doghe ecc il prezzo del materiale su questi lavori è l'ultimo dei problemi, quello che costa è la manodopera
Citazione:kermit ha scritto:
Quoto circa il teak, averlo e non averlo la differenza c'è, ma bisogna sapergli fare la manutenzione giusta altrimenti in pochi anni ti sparisce sotto i piedi.
Circa il prezzo per rifarlo bene ci vogliono circa 400 euro al Mq e non diciamo castronerie sulla qualità delle doghe ecc il prezzo del materiale su questi lavori è l'ultimo dei problemi, quello che costa è la manodopera
tu hai in zona di Roma chi ti rifà la coperta in teak a 400 euro mq?, parlo di lavoro finito ,a regola d'arte, doghe spesse non meno di 10 mm ecc....
Tenilo da conto.....potrebbe servire
SmileSmileSmile
Citazione:nikisail ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Quoto circa il teak, averlo e non averlo la differenza c'è, ma bisogna sapergli fare la manutenzione giusta altrimenti in pochi anni ti sparisce sotto i piedi.
Circa il prezzo per rifarlo bene ci vogliono circa 400 euro al Mq e non diciamo castronerie sulla qualità delle doghe ecc il prezzo del materiale su questi lavori è l'ultimo dei problemi, quello che costa è la manodopera
tu hai in zona di Roma chi ti rifà la coperta in teak a 400 euro mq?, parlo di lavoro finito ,a regola d'arte, doghe spesse non meno di 10 mm ecc....
Tenilo da conto.....potrebbe servire
SmileSmileSmile
Abita vicino casa mia non può sfuggire Smile
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:nikisail ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Quoto circa il teak, averlo e non averlo la differenza c'è, ma bisogna sapergli fare la manutenzione giusta altrimenti in pochi anni ti sparisce sotto i piedi.
Circa il prezzo per rifarlo bene ci vogliono circa 400 euro al Mq e non diciamo castronerie sulla qualità delle doghe ecc il prezzo del materiale su questi lavori è l'ultimo dei problemi, quello che costa è la manodopera
tu hai in zona di Roma chi ti rifà la coperta in teak a 400 euro mq?, parlo di lavoro finito ,a regola d'arte, doghe spesse non meno di 10 mm ecc....
Tenilo da conto.....potrebbe servire
SmileSmileSmile
Abita vicino casa mia non può sfuggire Smile
SmileSmileSmile
Bhe 400 euri mi pare un po' carotto....anche se chiaramente fatto bene.200 euri al mq di mano d'opera......un pochino sopra le righe direi.Pero'....mbho non sono sicuro.Smile
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe 400 euri mi pare un po' carotto....anche se chiaramente fatto bene.200 euri al mq di mano d'opera......un pochino sopra le righe direi.Pero'....mbho non sono sicuro.Smile
Giorgio in altre discussioni ho letto che chiedono anche 800 1000 euro a mq....mi sembra una follia....
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe 400 euri mi pare un po' carotto....anche se chiaramente fatto bene.200 euri al mq di mano d'opera......un pochino sopra le righe direi.Pero'....mbho non sono sicuro.Smile

Riesci a trovarmi al nord chi mi fa coperte a 200 euro/mq di manodopera?
Citazione:nikisail ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:nikisail ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Quoto circa il teak, averlo e non averlo la differenza c'è, ma bisogna sapergli fare la manutenzione giusta altrimenti in pochi anni ti sparisce sotto i piedi.
Circa il prezzo per rifarlo bene ci vogliono circa 400 euro al Mq e non diciamo castronerie sulla qualità delle doghe ecc il prezzo del materiale su questi lavori è l'ultimo dei problemi, quello che costa è la manodopera
tu hai in zona di Roma chi ti rifà la coperta in teak a 400 euro mq?, parlo di lavoro finito ,a regola d'arte, doghe spesse non meno di 10 mm ecc....
Tenilo da conto.....potrebbe servire
SmileSmileSmile
Abita vicino casa mia non può sfuggire Smile
SmileSmileSmile
400 e/mq include anche togliere il vecchio teack?
come si calcolano i mq? reali (tipo con integratore di superficie) o altro metodo?
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento