I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Banchi prova strumenti Brookes & Gatehouse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Amici della vela siamo in molti;sarà mai possibile che uno di noi conosca una persona che abbia in dote,per gazia di Dio e volontà dellA B&G,i banchi prova della stazione del vento e del log spidometro analogici,rispettivamente dell'HENGIST HORSA MARK 1/2/3/4 e dell'HARRIER LOG SPIDOMETER.Se conoscete tale preziosa persona fatemi il favore di indicarmela:ve ne sarò grato.Mi ricordo che erano dei contenitori in legno ai quali venivano connessi strumenti,centraline,sensori e la scatoletta dava il responso:funiona,non funziona e perchè.Pare nulla ma è importante.Allego le foto dei due strumenti,ai quali mi riferisco,
per chiarire la mia richiesta.Ciao e grazie per aver avuto la pazienza di leggermi gigiskipper



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Messaggio di gigiskipper
Un colpo di telefono a Mastellari, EqipService, Via S. Croce Milano?
Se non lo sa lui......
vince vr la B&G solo per spedirli indietro vuole 25£ e un minimo di 55£ per ripararli e o provarli,più il conto finale.Aggiungi che devi spedirli a tue spese con UPS che non è tra i meno cari.Pensa che ho conosciuto un riparatore a 25km da casa mia che aveva le scatole magiche e le ha gettate pochi giorni prima che lo rintracciassi'per fare spazio':accidenti!!!!Gli schemi ci sono,gli strumenti funzionano,le centraline pare che siano in ordine,ma volevo una conferma stumentalmente professionale gigiskipper
Citazione:Vince_VR ha scritto:

Tuttavia, se ricordo bene tutti questi strumenti erano estremamente semplici, limitandosi a convertire un certo segnale analogico proveniente dai sensori in un segnale elettrico idoneo ad alimentare opportunamente lo strumento relativo, per la qual cosa credo che sia abbastanza semplice oggi valutare la funzionalità degli stessi anche senza avere l'attrezzatura predisposta.

Da B&G ottieni la documentazione tecnica originale, se non ce l'hai già, e con quella generi i segnali di input: poi, per testare l'output basta un tester opportunamente collegato, così come per capire a che punto dello schema interno il segnale scompare e, quindi, dove intervenire.

Mi associo alla risposta. Io in genere faccio da solo con una batteria, un tester, tutti gli schemi (che ho e che posso farti avere) e un certo numero di cavi con gli opportuni connettori che ho raccattato in giro. Ho anche un oscilloscopio, ma la maggior parte delle volte non serve.
I circuiti elettronici sono estremamente semplici, i componenti si trovano e costano una sciocchezza. Non posso dire la stessa cosa sulle parti meccaniche ma, nel tempo, mi sono fatto una discreta riserva di ricambi ed ho una buona autonomia.
Se hai attitudine e ti ci metti, posso darti una mano con scambi per e-mail.

Se invece preferisci che te lo faccia un tecnico specializzato a pagamento so che ce n'è uno a Milano e uno a Nettuno (Roma). Quello di Nettuno so per certo che possiede i banchi di prova ufficiali. Non aspettarti prezzi economici ma se t'interessa so a chi chiedere i recapiti.

Daniele
Citazione:danielef ha scritto:
Citazione:Vince_VR ha scritto:

Tuttavia, se ricordo bene tutti questi strumenti erano estremamente semplici, limitandosi a convertire un certo segnale analogico proveniente dai sensori in un segnale elettrico idoneo ad alimentare opportunamente lo strumento relativo, per la qual cosa credo che sia abbastanza semplice oggi valutare la funzionalità degli stessi anche senza avere l'attrezzatura predisposta.

Da B&G ottieni la documentazione tecnica originale, se non ce l'hai già, e con quella generi i segnali di input: poi, per testare l'output basta un tester opportunamente collegato, così come per capire a che punto dello schema interno il segnale scompare e, quindi, dove intervenire.

Mi associo alla risposta. Io in genere faccio da solo con una batteria, un tester, tutti gli schemi (che ho e che posso farti avere) e un certo numero di cavi con gli opportuni connettori che ho raccattato in giro. Ho anche un oscilloscopio, ma la maggior parte delle volte non serve.
I circuiti elettronici sono estremamente semplici, i componenti si trovano e costano una sciocchezza. Non posso dire la stessa cosa sulle parti meccaniche ma, nel tempo, mi sono fatto una discreta riserva di ricambi ed ho una buona autonomia.
Se hai attitudine e ti ci metti, posso darti una mano con scambi per e-mail.

Se invece preferisci che te lo faccia un tecnico specializzato a pagamento so che ce n'è uno a Milano e uno a Nettuno (Roma). Quello di Nettuno so per certo che possiede i banchi di prova ufficiali. Non aspettarti prezzi economici ma se t'interessa so a chi chiedere i recapiti.

Daniele
gigiskipper risponde
daniele se puoi fornirmeli entrambi te ne sarò grato,anche gli schemi farebbero comodone per cofrontarli con quelli che ho;fax050984019 o email gigiskipper@gmail.com gigi
mmm gli aggeggi non mi sono nuovi , devo avere via qualcosa

qualche schema e alcuni connettori
Citazione:magosebino ha scritto:
mmm gli aggeggi non mi sono nuovi , devo avere via qualcosa

qualche schema e alcuni connettori
gigiskipper risponde
magosebino:ok per gli schemi,ai quali non si dice mai di no,se ne hai e puoi mandarmeli per fax questo è il numero 050984019,per i connettori ti ringrazio ma ne ho già parecchi e per ora mi bastano grazie comunque gigiskipper
URL di riferimento