I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuova app per iPhone targata ADV!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Guardate qui cosa ho trovato sull'apple store del mio telefonino:

http://itunes.apple.com/it/app/idiario4a...31909?mt=8

Il buon Matteo si dà da fare e non ci dice nulla. Ed è gratis! Mi sembra che per il momento sia scaricabile solo su iPhone. E mi piacerebbe sapere come fare per avere la rotta visibile sul web.
Grazie Matteo! SmileSmileSmile
azzarola, m'hai fregato....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Wink
Grrrr.... Voglio la versione per iPad!!! Sad
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
Ne aveva fatto cenno qualche giorno fa. Straordinario.
Una domanda: ma Matteo, quanto lo paghiamo? Big GrinBig Grin

l'è gratisse ....
Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:crotalus ha scritto:
Grrrr.... Voglio la versione per iPad!!! Sad

Hihihihihihihihi...... Big GrinBig GrinBig Grin
Cioè? Serve a mandare una mail con la propria posizione?

Temo sia in concorrenza con le funzioni di facebook. Wink


Comunque complimenti perché lo sai fare, io non ho ancora capito come si spegne l'iphone Big Grin
Installata.
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
Citazione:crotalus ha scritto:
Grrrr.... Voglio la versione per iPad!!! Sad

ma è compatibile

sì é compatibile ma devi aumentarla a 2x e poi ti costringe a scrivere su quel tastierino misero da iPhone.. Vuoi mettere?
Grazie per i vostri feedback che saranno di indubbia utilità.

L'applicazione, nata per gioco e migliorata con i suggerimenti di vari amici, verrà ultimata nelle prossime settimane con l'integrazione di nuove funzioni. Ad oggi, iDiario4ADV di fatto rappresenta un'interfaccia in cui inserire delle note testuali relative ad un ipotetico viaggio. Inseguito alla pressione di un pulsante, l'applicazione attraverso l'app nativa Mail di iPhone invierà una mail così formattata:

Oggetto: Diario di bordo redatto da Matteo Rucco a bordo di Cocaletta in data 3/2/2011 - 07:37:20.
Latitudine:40.3028° - Longitudine:18.165°.

a: [u]abc@def.it[u]

Corpo del messaggio
Diario di bordo redatto da [u]Pinco Pallo[u] a bordo di [u]Cocaletta[u] in data 3/2/2011 - 07:37:20.
Latitudine:40.3028° - Longitudine:18.165°.
Il testo che voi scriverete nell'apposita sezione

I campi sottolineati in grassetto sono inseriti e salvati nelle preferenze dell'applicazione al primo avvio della stessa e comunque modificabili in qualsiasi momento premendo la 'i' in basso a destra nello schermo.

Ci tengo a precisare che l'applicazione non è nella sua versione definitiva, alcuni piccoli bug saranno risolti nei prossimi giorni
Matteo
Citazione:matteo1783 ha scritto:
Grazie per i vostri feedback che saranno di indubbia utilità.

L'applicazione, nata per gioco e migliorata con i suggerimenti di vari amici, verrà ultimata nelle prossime settimane con l'integrazione di nuove funzioni. Ad oggi, iDiario4ADV di fatto rappresenta un'interfaccia in cui inserire delle note testuali relative ad un ipotetico viaggio. Inseguito alla pressione di un pulsante, l'applicazione attraverso l'app nativa Mail di iPhone invierà una mail così formattata:

Oggetto: Diario di bordo redatto da Matteo Rucco a bordo di Cocaletta in data 3/2/2011 - 07:37:20.
Latitudine:40.3028° - Longitudine:18.165°.

a: [u]abc@def.it[u]

Corpo del messaggio
Diario di bordo redatto da [u]Pinco Pallo[u] a bordo di [u]Cocaletta[u] in data 3/2/2011 - 07:37:20.
Latitudine:40.3028° - Longitudine:18.165°.
Il testo che voi scriverete nell'apposita sezione

I campi sottolineati in grassetto sono inseriti e salvati nelle preferenze dell'applicazione al primo avvio della stessa e comunque modificabili in qualsiasi momento premendo la 'i' in basso a destra nello schermo.

Ci tengo a precisare che l'applicazione non è nella sua versione definitiva, alcuni piccoli bug saranno risolti nei prossimi giorni
Matteo

e poi....Wink
un appunto Matteo, i caratteri neri sul fondo grigio non sono il massimo della leggibilità
grazie Matteo... i nostri terminali Mac saranno orgogliosi della tua APP!!!
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
un appunto Matteo, i caratteri neri sul fondo grigio non sono il massimo della leggibilità

Si, pensavo che in futuro dovrò curare maggiormente la grafica. Ho inviato alla apple una seconda versione che fissa un paio di bug: ho corretto il formato della data e ho eliminato la funzione di auto correzione nei campi testuali delle preferenze
Bella, personalmente non mi entusiasma il modo di indicare la posizione, faccio un esempio pratico, io uso 41° 43.497N e 12° 17.813E, l'applicazione mi da 41.7662°N e 12.2957°E.
Comunque grazie, questa app. può essere scaricata da chiunque o solo dagli ADV che ti hanno inviato l'UDID?
da chiunque
scaricata!
ora serve salpare e provarla!!
Domandina, ho fatto due prove, la prima email che mi è arrivata aveva come mittente Montecelio, la seconda Giuseppe Pollera.
Perchè?
anch'io ho provato... e mi ha indicato come data 35/02/2011
Citazione:felix ha scritto:
anch'io ho provato... e mi ha indicato come data 35/02/2011

ma che calendario usi?Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:felix ha scritto:
anch'io ho provato... e mi ha indicato come data 35/02/2011

Si me ne sono accorto e ho corretto, fra domani e dopodomani arriva l'aggiornamento. 35 non è un dato sbagliato, è complessivamente il giorno dell'anno. Considerando che Gennaio è composto da 31 giorni, il 4 febbraio corrisponde al 35°giorno dell'annoBig GrinBig Grin. Nelle prove fatte a gennaio non mi ero accorto di questo 'bug', perché per il primo mese dell'anno i giorni mantengono la loro numerazione. Comunque questa situazione l'ho risolta proprio questa mattina e mi ripeto, nelle prossime ore sarà sufficiente aggiornare l'applicazione.
Grazie
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento