I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cartografia su I-POD (no I-PAD)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mia figlia usa I-POD e per curiosità gli ho chiesto di verificare se era possibile scaricare un programmino gps (da utilizzare anche senza connessione).L'ha trovato...e l'ho scaricato (gratuito).
Successivamente abbiamo anche verificato che è possibile scaricare cartografia (da app-store)europea a circa € 10,00.
Potete dirmi se l'avete provato? Si riesce anche ad avere il P.N. in navigazione?
Potrebbe essere interessante come sistema di riserva.
A dusseldorf mi sono soffermato una buona mezzora nello stand della navionics ( quella che fa cartografie elettroniche ) e con Fabione abbiamo parlato con un tecnico ( era olandese....ma parlava italiano meglio di un milanese pur avendo lo stesso accento ).

Abbiamo parlato e visto l'ipohne e l'ipad. Di ipod non ne abbiamo visti. certo che se il programmino gratutito di gps funziona veramente ( ho qualche dubbio perche o ce l' ha integrato....o è esterno e si vede) penso che ci siano anche le carte nautiche.

Al peggio o compri ipod o ipad....che nonostante non mi piacciano sono veramente ottimi da usare.

PS: oltre a apple la carte navionics funzionano anche su palmari android e altri tablet tipo galaxy
Se l'iPod ha un GPS integrato non dovrebbe servire un programma e la cartografia, perchè Marine Navionics è insieme, programma e cartografia di tutta europa a 10 euro.
A me nn risulta abbia il gps integrato.

Poi pensandoci bene con cosa uso la cartografia ?

I-pad e i-phone hanno il touch screen....con cui usare menu ecc ecc.
L'ipod ha solo la rotellina !

Quindi è molto probabile che non funzioni.
Ha touch screen.
Ho provato a chiudere la connessione wireless e le coordinate compaiono, cambiando man mano che mi sposto pre la casa. Non ho ancora provato fuori...
Citazione:atnike ha scritto:
Ha touch screen.
Ho provato a chiudere la connessione wireless e le coordinate compaiono, cambiando man mano che mi sposto pre la casa. Non ho ancora provato fuori...

Se per Ipod intendi il touch, mi spiace ma non ha il ricevitore GPS, per cui le coordinate ti compaiono perchè sei sotto copertura WiFi.
Per funzionare come ricevitore gps devi acquistare un sistema esterno ad esempio il Kit Tomtom per Iphone che è compatibile con il tuo Ipod Touch.

BV

Umberto
Grazie, ho verificato...effettivamente le coordinate ci sono ma sono sotto rete Wi-Fi.
URL di riferimento