I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Grazie Giorgio e complimenti-resine e tecniche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Un particolare grazie a Giorgio ed ai ragazzi del cantiere nautico NAUTICA ERREPI per la disponibilità mostrataci oggi. Le tematiche tecniche sono state argomentate da Giorgio in maniera ineccepibile con apprezzabile qualità professionale. Penso di esprimere un parere condiviso all'unanimità dai partecipanti se dico che la giornata è stata molto proficua e generosa di tante nozioni importanti e utili per tutti noi velisti. Personalmente ho imparato alcuni dettagli di cui faccio fin d'ora tesoro e soprattutto quando ce ne sarà ovviamente bisogno nella pratica. Attendiamo le foto scattate che sicuramente l'amico Adv avrà cura di postare presto. Io non ho potuto fermarmi alla cena, ma la prossima volta non mi farò sfuggire l'occasione. Grazie ancora, Pierstefano[:253]2828
Ciao Pierstefano, è stato un piacere conoscerti, come è stato interessante ascoltare Giorgio con tutta la sua esperienza 2828
un grazie di cuore anche da parte mia

SmileSmileWinkWink
.. E LE FOTOOOOO?????????????????Big GrinBig GrinBig Grin Con opportuni commenti sui vari passaggi. Grazie
ma perché giorgio non fa una puntatina a roma?
Arrivato adesso:

- lezione 100 e lode!
- simpatia 100 e lode!
- mangiare MAGNIFiCO!!!!!!!
Abbiamo salutato...IL PIU' GIOVANE ADV!!!
Citazione:Messaggio di stevern

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Messaggio di stevern
Un particolare grazie a Giorgio ed ai ragazzi del cantiere nautico NAUTICA ERREPI per la disponibilità mostrataci oggi. Le tematiche tecniche sono state argomentate da Giorgio in maniera ineccepibile con apprezzabile qualità professionale. Penso di esprimere un parere condiviso all'unanimità dai partecipanti se dico che la giornata è stata molto proficua e generosa di tante nozioni importanti e utili per tutti noi velisti. Personalmente ho imparato alcuni dettagli di cui faccio fin d'ora tesoro e soprattutto quando ce ne sarà ovviamente bisogno nella pratica. Attendiamo le foto scattate che sicuramente l'amico Adv avrà cura di postare presto. Io non ho potuto fermarmi alla cena, ma la prossima volta non mi farò sfuggire l'occasione. Grazie ancora, Pierstefano[:253]2828

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Messaggio di stevern
tante nozioni importanti e utili per tutti noi velisti. Personalmente ho imparato alcuni dettagli di cui faccio fin d'ora tesoro
Ci rendi partecipi?
Saluti
Citazione:prop ha scritto:
Citazione:Messaggio di stevern
tante nozioni importanti e utili per tutti noi velisti. Personalmente ho imparato alcuni dettagli di cui faccio fin d'ora tesoro
Ci rendi partecipi?
Saluti
Prop, tu conosceresti mica una bella officina meccanica che ripara o, al limite marinizza diesel? Il motore mi pare un altro campo dove coesistono 'misteri gaudiosi' e superstizioni scaramantiche.

Una mezza giornata piena, esaminando un motore le principaki parti, i sottosistemi, manutenzione ordinaria e straordinaria, ecc...ecc...
Beh! le tematiche affrontate principali sono state distinte nelle due categorie: uso della resina poliestere e uso della resina epoxidica, con relativi materiali! Tante sfumature dettate dall'esperienza! Per entrare nei dettagli (difficile farlo qui)sarebbe bello proporre di concretizzare il tutto in una sintesi a mo di 'dispense' rese leggibili e facilitate con disegni e foto e schemi. Se quaWink;)lcuno se la sentisse di farlo potrebbe venir fuori una bella ed utile cosa per il gruppo ADV.

Citazione:prop ha scritto:
Citazione:Messaggio di stevern
tante nozioni importanti e utili per tutti noi velisti. Personalmente ho imparato alcuni dettagli di cui faccio fin d'ora tesoro
Ci rendi partecipi?
Saluti
Buongiorno e spero tutti ben rientrati.Grazie per i complimenti ma sono io che devo ringraziare voi.parlare di queste cose a persone veramente interessate e' davvero facile.Ciao GiorgioBig GrinBig Grin
Grande disponibilità,competenza e pazienza messe a nostra disposizione dagli amici Giorgio,Giancarlo e Domenico
Grazie di cuore ed a presto

Un grazie anche a Lupo planante per la scelta della trattoria,è stata una cena squisita con il valore aggiunto di un'ottima compagnia
Una gran bella giornata trascorsa con ADV che è stato un vero piacere conoscere e che speriamo di reincontrare ancora
Jeannine e Carlo

P.S.Jeannine ha scattato circa 60 foto,c'è qualcuno a cui possiamo inviarle?
complimenti.. purtroppo non son potuto venire perchè dovevo portare i bambini ai corsi di sci e e il rammarico e grande perche vedo nelle foto che ce anche un bel j 24 a sistemare.. e avevo bisogno di dritte... Sadsmiley

Bravo Giorgio
Citazione:oplà z3375 ha scritto:
complimenti.. purtroppo non son potuto venire perchè dovevo portare i bambini ai corsi di sci e e il rammarico e grande perche vedo nelle foto che ce anche un bel j 24 a sistemare.. e avevo bisogno di dritte... Sadsmiley

Bravo Giorgio

Opla', ce ne erano 3 di j24 (triplo rammarico, eh?) Wink

Ancora un grande ringraziamento al grandissimo Giorgio, ai titolari, e a tutti gli ADV intervenuti!!!
alcuni punti fermi: le paratie non servono Cool, carteggiare ad acqua con carta mille è una boiata, la resina poliestere è più simpatica dell'epossidica 42

grazie ancora a giorgio e un saluto a tutti!
Vi siete persi la parte piu' interessante.....La cena!!!!!!!!!!Big GrinBig Grin
Confronti all'ultimo sangue tra Borboni/Garibaldini/Farrapos/Alcantara & Braganca...

Zodiaco...

Gravidanza...

Dislocamento leggero X pesante...

Consulenza su tutte le barche immaginabili!!!

Il ben di Dio che ti zittiva (come se a me sarebbe possibile...Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin)
Grazie ancora Giorgio!
noi la cena l'abbiamo fatta a Modena e non ci è andata affatto male!
[:121]
Grazie Giorgio per la bella lezione,
sopratutto ci si è toccato con mano, un pò di problematiche
e si è visto un pò di tecniche di laminazione.
Certo a vederli lavorare, sembrava tutto facile, tutto semplice,
per la serie : --E che c'è vò,... ddù righe de codice!...--
Veniva la voglia di fare tutto da soli.

Buona anche l'opportunità di incontrare vecchi conoscenti
e di conoscerne di nuovi.
A proposito, uno l'ho rivisto in quel di Mandello del LarioSmile
Pagine: 1 2
URL di riferimento