I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti.
La mia barca è equipaggiata di due batterie al gel, una per accensione e una per i servizi. Quella dei servizi mi ha lasciato recentemente e dovrò sostituirla.

Ho notato però che in inverno il motore fa molta fatica a partire (Volvo MD11 senza candelette) e forse è per via dello spunto basso della batteria al gel.

Pensavo quindi di sostituire la batteria motore con una nuova di tipo automobilistico e passare quella al gel sui servizi.
C'è qualche controindicazione?
Consigli sui tipi di batteria?
Per caricarle ho il generatore del motore e la presa di banchina.

Buon vento.
P
Ciao Paguro metti il post nella sezione 'elettrica' apposita quì in banchina non è il luogo giusto per avere risposte esaurienti su un argomento tecnico anche perchè chi se ne intende bazzica spesso lì più che qui

Manda un MP a un moderatore e chiedi lo spostamento di sezione

ciao
ciao mi sembra di ricordare che un caricabatterie non può gestire 2 tipi di batterie diverse (tradizionale+ Gel) almeno così mi dicevano..

Inoltre mi hanno detto (ma non so se corrisponda a verità) che per le batt al gel ci vuole un caricabatterie differente....

qualcuno mi chiarisce le idee??
URL di riferimento