I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ricambi Pilota automatico authelm 1000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno sa dopo posso reperire i ricambi per autohelm 1000 a barra in quanto la vite senza fine si e' rovinata quindi salta e non mantiene la rotta o se qualcuno di voi possiede qualche veccho pilota da buttatare per il ricambio .
grazie
Saluti Mimmo
Ciao Mimmo
Oggi faccio l'avvoltoioBig Grin
--Se per caso lo devi buttare, te lo ritiro io!--

Posso permettermi una piccola precisazione[?]

Quella vite ha un'inizio ed una fine.(Punto!)
Al massimo è una vite a 'ricircolo di sfere'
Prova ad andare da uno che vende cuscinetti e vedere se ti può fornire il ricambio.
a me era successo che si era schiavettata la puleggia della cinghia e l'ho riparata bulinando l'albero e buttando dentro la puleggia a forza
Io ne ho uno che non funziona. Credo che l'elettronica sia partita. Si accende, va a fondo scala e lì si inchioda.
Per chi lo vuole, si trova a Pesaro.
Aggratis!
Ciao.
P
Ho riparato un 800 ieri, se la vite è come nel mio è una normalissima asta filettata da 10 mm passo ma.
Ma secondo me è molto più probabile che ti si sia consumato il terminale filettato che è climpato sull'asse.
A me si era rotto quello, l'ho rifatto in bronzo e adesso funziona benissimo
Riparato un Autohelm 1000 dato per spacciato, collaudato in mare e tutto è perfetto.
Un altro è in attesa dei componenti elettronici in avaria e una volta collaudata la matherboard, sarà lo step successivo dei componenti di trasmissione usurati. Che dire? Una soddisfazione. Smiley34
URL di riferimento