I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problema con negozio uk
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ho prenotato un raymarine st40 wind in questo negozio
http://www.jgtech.com/index.htm
dal quale avevo comperato uno sterling power tempo addietro,senza alcun problema.
questa volta,mi hanno preso i soldi dalla carta di credito,ma il pezzo non arriva mai.mi dicono che hanno rifatto l'ordine,ma dopo un mese,ancora niente.
il titolare mi dice che se voglio,mi può fare il refund,ma perderei dei soldi.
a questo punto,cosa mi consigliate di fare?il costo del pezzo è di 150 €.
hai verificato i feedback su qualche forum UK o su Sailing Anarchy?
Voglio dire, che può essere che ha avuto un problema col fornitore e stà effettivamente avendo problemi di ritardo sulla consegna.
Citazione:Kraste ha scritto:
hai verificato i feedback su qualche forum UK o su Sailing Anarchy?
Voglio dire, che può essere che ha avuto un problema col fornitore e stà effettivamente avendo problemi di ritardo sulla consegna.

cos'è Sailing Anarchy?
Attento.
Ha gia' contabilizzato la transazione e quindi l'addebito sulla tua carta o c'e' solo l'autorizzazione alla contabilizzazione??

Mi sembra strano poiche' gli inglesi sono molto correct.

Mi spiego. Quando si paga con carta di credito si da solo l'autorizzazione al negoziante a prelevare quel determinato importo dalla carta, in gergo si dice 'congelare'. Solitamente se la merce non e' in casa si fa una autorizzazione immediata (accetto il tuo ordine ma non piglio soldi). quando arriva la merce, appena prima di spedirla si fa la contabilizzazione (prelevo fisicamente il denaro e lo deposito sul mio conto).

Questa e' la prassi corretta.

Comunque se recedi (guarda le clausole) lui ti deve rimborsare esattamente la stessa cifra.
Altrimenti gli chiedi il motivo del parziale rimborso.

Spero di essere stato lampante? Big GrinBig Grin
Citazione:nanni66 ha scritto:
Citazione:Kraste ha scritto:
hai verificato i feedback su qualche forum UK o su Sailing Anarchy?
Voglio dire, che può essere che ha avuto un problema col fornitore e stà effettivamente avendo problemi di ritardo sulla consegna.

cos'è Sailing Anarchy?
Forum di vela in lingua inglese.
Ci trovi tutto il mondo anglosassone, quindi qualcuno che li conosce di li capita sicuro.
[quote]Mr. Cinghia ha scritto:
Attento.
Ha gia' contabilizzato la transazione e quindi l'addebito sulla tua carta o c'e' solo l'autorizzazione alla contabilizzazione??

Mi sembra strano poiche' gli inglesi sono molto correct.

Mi spiego. Quando si paga con carta di credito si da solo l'autorizzazione al negoziante a prelevare quel determinato importo dalla carta, in gergo si dice 'congelare'. Solitamente se la merce non e' in casa si fa una autorizzazione immediata (accetto il tuo ordine ma non piglio soldi). quando arriva la merce, appena prima di spedirla si fa la contabilizzazione (prelevo fisicamente il denaro e lo deposito sul mio conto).

Questa e' la prassi corretta.

Comunque se recedi (guarda le clausole) lui ti deve rimborsare esattamente la stessa cifra.
Altrimenti gli chiedi il motivo del parziale rimborso.

Spero di essere stato lampante? Big GrinBig Grin

chiarissimo,infatti mi aveva mandato una mail dicendo esattamente le stesse cose.invece mi ha prelevato i soldi senza spedire.
son so se mi sta prendendo in giro o meno.
comunque grazie
In verita', le uniche fregature le ho prese nel United Kingdom. Una volta con un legno da golf ed un'altra con un accessorio photo. Mai arrivati, nonostante quelli di Paypal avessero accertato (a loro dire ed in questo modo rifiutando la garanzia per le insolvenze) che gli oggetti erano stati spediti. Gli americani, al contario, sono sempre stati correttissimi.
Secondo me meglio il refund ma accertati che lo facciano veramente.
Citazione:pescasio ha scritto:
In verita', le uniche fregature le ho prese nel United Kingdom. Una volta con un legno da golf ed un'altra con un accessorio photo. Mai arrivati, nonostante quelli di Paypal avessero accertato (a loro dire ed in questo modo rifiutando la garanzia per le insolvenze) che gli oggetti erano stati spediti. Gli americani, al contario, sono sempre stati correttissimi.
Secondo me meglio il refund ma accertati che lo facciano veramente.

per dovere di cronaca: mi hanno inviato,dopo la mia ennesima mail,il form con il refund effettuato e questa simpatica risposta:


I have sent the money back now. I am fed up with you whinging and constantly complaining go a buy it somewhere else and pay more money. Raymarine did not have any until this week because they was a component problem . I buy mine direct from Raymarine so that is why I get the best price you are a very silly man now you will have to pay more . Good bye. John


dove mi chiama silly man,cioè imbecille,dopo quasi tre mesi di attesa e prelievo del denaro risalente ad un mese fa,senza alcuna giustificazione.
meno male che gli inglesi sono corretti.
saluti
Citazione:nanni66 ha scritto:
Citazione:pescasio ha scritto:
In verita', le uniche fregature le ho prese nel United Kingdom. Una volta con un legno da golf ed un'altra con un accessorio photo. Mai arrivati, nonostante quelli di Paypal avessero accertato (a loro dire ed in questo modo rifiutando la garanzia per le insolvenze) che gli oggetti erano stati spediti. Gli americani, al contario, sono sempre stati correttissimi.
Secondo me meglio il refund ma accertati che lo facciano veramente.

per dovere di cronaca: mi hanno inviato,dopo la mia ennesima mail,il form con il refund effettuato e questa simpatica risposta:


I have sent the money back now. I am fed up with you whinging and constantly complaining go a buy it somewhere else and pay more money. Raymarine did not have any until this week because they was a component problem . I buy mine direct from Raymarine so that is why I get the best price you are a very silly man now you will have to pay more . Good bye. John


dove mi chiama silly man,cioè imbecille,dopo quasi tre mesi di attesa e prelievo del denaro risalente ad un mese fa,senza alcuna giustificazione.
meno male che gli inglesi sono corretti.
saluti

Sinceramente non penso sia un Inglese, o se lo è non ha mai varcato la soglia di un istituto scolastico...
IMHO
... e ora rispondigli:

Dear John,
your kind email has been published on the most popular italian sailing forum, so people can see that you hold your customers in such high regards; probably you have already lost future sales: well, who is the silly man?
Kind regards,
...
Mi fate traduzione che io nun spicco inglese''''BlushBlush
Citazione:alx ha scritto:
... e ora rispondigli:

Dear John,
your kind email has been published on the most popular italian sailing forum, so people can see that you hold your customers in such high regards; probably you have already lost future sales: well, who is the silly man?
Kind regards,
...


grande alx!
Caro John,
la tua gentile mail è stata pubblicata sul più popolare forum di vela Italiano, così la gente puo' vedere come tratti i tuoi clienti, probabilmente hai perso vendite future; bene chi è l'imbecille?
Cordaili Saluti


io avrei aggiunto anche altro ... tipo: ****you!
Veramente oltraggioso il tono della della mail inviata questo simpaticone di John.
Grazie per aver condiviso questa spiacevole esperienza, la tua segnalazione sarà utile per quanti avessero in mente di fare acquisti dal signor John.
Ovviamente l'episodio non deve indurre a generalizzare, molti fornitori inglesi sono affidabili e corretti.
Citazione:Coriandolo ha scritto:
Veramente oltraggioso il tono della della mail inviata questo simpaticone di John.
Grazie per aver condiviso questa spiacevole esperienza, la tua segnalazione sarà utile per quanti avessero in mente di fare acquisti dal signor John.
Ovviamente l'episodio non deve indurre a generalizzare, molti fornitori inglesi sono affidabili e corretti.

Vero mai avuti problemi con gli inglesi ed ho comprato merce anche per svariate migliaia di euro. C' e' sempre l' eccezione che conferma la regola Smile
4242 Questi sul web durano dall'alba al tramonto.
Premetto sono titolare di un E-commerce ( vendo un altro articolo ), piuttosto di fregare il cliente ci smenerei dei soldi !!
Non dovrebbe essere così semplice perdere dei soldi.

Informa immediatatamente il circuito della tua carta di credito; dovrebbero pensare loro a mettersi in contatto con il venditore.
Non vedo quale sia il problema.
Sono allibito42!
Ho comprato da John in passato diverse cose (IS15 Simrad - e GPS cartografico sempre Simrad)
Tutto arrivato e funzionante e i prezzi migliori del web.
Non capisco come possa aver cambiato atteggiamento/metodo credo piuttosto che ci siano state delle
INCOMPRENSIONI fra di voi
perchè credo che anche lui sia pienamente cosciente che operando on-line i problemi che insorgono vengono automaticamente visti da molta dell'utenza che potrebbe essere interessata.
Io ho avuto un'esperienza assolutamente positiva
scusate se mi intrometto..sono Luca di Mistral ..in futuro se pùò essere utile io avendo il magazzino in UK e soci inglesi nel caso abbiate problemi o altro chiamatemi...per noi essendo li è piu semplice risolvere i 'casini' che gli inglesi possono crearvi....una cosa è certa, con gli inglesi se tutto è ok non hanno problemi, ma se capita un piccolo problemino è un dramma...gli manca la nostra inventiva e voglia di risolvere i problemi...poi non gli stiamo molto simpatici...per questi motivi sono entrato in società con loro ed ora mi rispettano...
quando ho comprato gli oblò della Lewmar (6 - non da John che fa solo elettronica) ho dovuto aspettare diversi mesi anche io.
Dobbiamo accettare che, se si paga poco, chi fa commercio deve risparmiare su tante cose compreso il fare poco magazzino. I siti online spesso non hanno il materiale disponibile e lo ordinano direttamente alla casa madre che a sua volta aspetta gli ordini per mettere in produzione....
Se volete tutto subito andate da un negozio, ma forse anche li dovrete aspettare. Nel mio caso degli oblò avrei dovuto aspettare anche ordinando dall'importatore italiano e avrei speso di più.
Pagine: 1 2
URL di riferimento