I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Boiler che perde ... seconda puntata.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi ricollego ad un mio post di qualche settimana fa nel quale chiedevo lumi su una consistente perdita dal boiler.
Nel fine settimana ho scattato nuove foto, dalla parte inferiore verso la parete, non accessibile visivamente.
Come vedete le saldature sono quasi tutte attaccate da corrosione mentre gli attacchi dei tubi non presentano alcuna perdita.
Ho ispezionato anche la resistenza e anche in questo caso non ho riscontrato perdite.
Cosa ne pensate ? E' giunto il momento di cambiarlo ?
Tra l'altro, smontando il coperchio di plastica, ho scoperto che si tratta di un prodotto italiano, marca SIGMAR.
Ed è già il secondo prodotto made in Italy che viene montato dal
blasonato cantiere svedese.

Grazie a tutti per i consigli.
Buon vento
andrea

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Certo non è messo bene
Un buon boiler inox sarebbe meglio
Citazione:Messaggio di Nicchio
Mi ricollego ad un mio post di qualche settimana fa nel quale chiedevo lumi su una consistente perdita dal boiler.
Nel fine settimana ho scattato nuove foto, dalla parte inferiore verso la parete, non accessibile visivamente.
Come vedete le saldature sono quasi tutte attaccate da corrosione mentre gli attacchi dei tubi non presentano alcuna perdita.
Ho ispezionato anche la resistenza e anche in questo caso non ho riscontrato perdite.
Cosa ne pensate ? E' giunto il momento di cambiarlo ?Tra l'altro, smontando il coperchio di plastica, ho scoperto che si tratta di un prodotto italiano, marca SIGMAR.
Ed è già il secondo prodotto made in Italy che viene montato dal
blasonato cantiere svedese.

Grazie a tutti per i consigli.
Buon vento
andrea

E lo domandi?Big Grin
verificato se e dove scarica la valvola di sicurezza? (potrebbe essere il tubo trasparente della terza foto). avevo un problema simile e la causa era lo sfiato della suddetta valvola che scaricava in sentina. con 10 euro ho cambiato la valvola -che comunque faceva il suo lavoro- ed ho connesso il tubo ad uno scarico di in lavandino. sentina secca!
URL di riferimento