I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Scrivere nome sulle fiancate della barca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti,ho un piccolo dilemma da risolvere,sapreste dirmi quale miglior tecnica per Scrivere il nome della barca sulle fiancate della stessa???Vi ringrazio e spero in una vostra risposta
scrivi il nome nello stile che ti interessa tramite computer, salva il file e portalo da chi fa adesivi (targhe, timbri et similia) e te ne fai fare alcune copie nella misura che vuoi. In seguito si possono sempre staccare.
ciao
Farsi fare un adesivo (per esterni) da chi fa scritte e insegne e' la via piu' facile e con risultati sicuri.
Fanno lavori anche multicolore e spiegano la tecnica corretta di applicazione (lo fanno anche ma, dovendosi spostare, puo' costare anche piu' dell'adesivo).
Questo vale in tutti i casi in cui non si debbano fare disegni troppo complessi.
e se non volessi far con gli adesivi?come potrei fare con la pittura magari?
Citazione:antonioalbano2003 ha scritto:
e se non volessi far con gli adesivi?come potrei fare con la pittura magari?
Ma perchè ti vuoi fare del dolore??????

Comunque per verniciare occorre creare gli stampini, sempre via computer e gli stessi che fanno la scritta adesiva te li possono produrre. Appiccichi gli stampini, vernici del colore che ti paiace, rimuovi gli stampini.
e che tipo di vernice dovrei utilizzare??oppur euno smalto-?
Citazione:antonioalbano2003 ha scritto:
e che tipo di vernice dovrei utilizzare??oppur euno smalto-?
difficilmente (o forse mai) ho visto il nome verniciato su barche di medie dimensioni.
se proprio vuoi fare a pittura ti tocca trovare un apersona di buona sensiblità artistica e gli commissioni l'opera:
http://ita4311.blogspot.com/2010/03/firma-dartista.html
questo è fatto a pennaerllo ma il concetto non cambia.
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:antonioalbano2003 ha scritto:
e se non volessi far con gli adesivi?come potrei fare con la pittura magari?
Ma perchè ti vuoi fare del dolore??????

Comunque per verniciare occorre creare gli stampini, sempre via computer e gli stessi che fanno la scritta adesiva te li possono produrre. Appiccichi gli stampini, vernici del colore che ti paiace, rimuovi gli stampini.

Cerca chi fà 'Serigrafia'
Adesivi!
Questi sono tutti adesivi, e se vuoi proprio usare vernice, invece di usare la parte centrale dell'adesivo, usi la parte esterna, quella che in genere si getta, e ci vernici all'interno.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Montecelio ha scritto:
Questi sono tutti adesivi, e se vuoi proprio usare vernice, invece di usare la parte centrale dell'adesivo, usi la parte esterna, quella che in genere si getta, e ci vernici all'interno.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Pino!!! doppia spesa?? ma sono consigli da dare a un ligure?? mi meraviglio di te.
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Questi sono tutti adesivi, e se vuoi proprio usare vernice, invece di usare la parte centrale dell'adesivo, usi la parte esterna, quella che in genere si getta, e ci vernici all'interno.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Pino!!! doppia spesa?? ma sono consigli da dare a un ligure?? mi meraviglio di te.

Belin ma le palanche son palanche eh WinkSmile
ahahahhaha ma non son ligure anche se vivo a spezia!!!comunque mi sa mi sa che vado per gli adesivi ma speriamo in un buon lavoro....
Se può esserti utile, io le ho fatte su questo sito:
http://it.stickair.com/

sono molto belle e facili da posizionare (potevo far di meglio ma con la barca in acqua!). In 3 giorni le avevo a casa. Per il prezzo non ho confronti, la scorsa estate (agosto) non sapevo dove andare e così...
Buon vento

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grazie mille davvero un ottima ideaa !!!!dilemma risolto
quindi per rifare il fregio blu sui due lati della tuga posso farlo fare a loro? (è lungo circa 4 metri)
forse non tutto lo sanno ma gli adesivi vanno applicati a umido:
prima di appoggiarli sul fianco si immergono in una soluzione di acqua e sapone.
un questo modo la colla non attacca subito e si ha la possibilità di posizionarli correttamente allineati.
dopo un paio d' ore, le lettere rimangono perfettamente incollate

B.V.
Citazione:antonioalbano2003 ha scritto:
ahahahhaha ma non son ligure anche se vivo a spezia!!!comunque mi sa mi sa che vado per gli adesivi ma speriamo in un buon lavoro....
Quelli che misi nel 1989 erano ancora PERFETTI quando vendetti la barca nel 2005.....vedi tu!!!

Certo devi andare da chi li fa per camion, auto etc.
stencils...stampa al pc,ritaglia con una lama,applica e spruzza bomboletta.
Pagine: 1 2
URL di riferimento