I Forum di Amici della Vela

Versione completa: FURUNO 1800: funziona, quindi lo tengo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
in procinto di rialberare, ho fatto controllare il radar FURUNO 1800 che ho trovato sulla barca acquistata nel 2008. All'esame di una ditta specializzata in assistenza radar, è risultato non solo funzionante, ma in ottime condizioni. Ho assistito a tutte le prove, che mi hanno anche permesso di capire bene il funzionamento dell'insieme.
Quindi ho deciso di rimontarlo, e di un nuovo radar se ne parlerà in futuro quando questo non sarà più funzionante.

Rivolgo un appello a quanti avessero un radar analogo per un eventuale scambio di informazioni: io ho il manuale originale in inglese, cerco quello in italiano.

saluti, Luciano
Possiedo un Furuno 1800 che però è in cantina perché l'ho sostituito con uno nuovo meno ingombrante e compatibile con il terminale grafico. Siccome volevo venderlo, qualche anno fa l'ho fatto controllare da un laboratorio specializzato e funzionava perfettamente. Anche io ho il manuale inglese che ho ordinato a suo tempo direttamente dalla Furuno ma, per quanto ne so, non esiste la traduzione.
A parte l'ingombro pare sia un apparato ottimo e affidabile molto utilizzato negli anni '80 sui pescherecci. Mi aspetto che duri ancora parecchio, almeno finché il Tyratron e i fosfori dello schermo continuano a fare il loro dovere!
Daniele
per l'uso che ne farò, andrà benissimo ..

mi hanno offerto 200-300 euro per 'darlo dentro' e acquistare uno nuovo, ma si tratta sempre di spendere almeno 1500-2000 euro ..

quindi, lunga vita al Furuno 1800 !

saluti, Luciano
URL di riferimento