I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Raymarine St60+ Wind e collegamento Sea Talk
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Avendo già un tridata St60+ (zona sopra discesa quadrato) vorrei affiancargli un St60+ wind.

Se ho capito bene la versione per le barche a motore si distingue per lo strumento vento che è completamente diverso da quello classico da installarsi in testa d'albero; quindi no problem

L'altro dubbio che ho è legato al display; girando in rete, ho trovato 2 tipi di display; il 1° avente i 4 tasti rappresentanti 'luce', 'set', 'freccia sx', 'freccia dx'; il 2° invece 'luce', 'true/app', 'vmg', 'tack'; forse quest'ultimo (il 2°) è la versione vecchia ?

Ultima domanda: per poter collegare il display wind al tridata e all'autopilota, oltre ai cavi sea talk serve anche qualche altro accessorio ? (es cassette di derivazioni)

Grazie mille a tutti
La Raymarine presenta questo :

http://www.raymarine.it/products/instrum.../a22005-p/

Non c'e' in realta' una versione diversa per barche a motore, semplicemente suggeriscono di utilizzare, fra quelli proposti, il sensore 'rotavecta' nel caso di barche a motore in quanto, anche se meno accurato, le sue indicazioni sono sufficienti, per le barche a vela e' preferibile il tradizionale sensore a coppe e banderuola per la sua precisione e velocita' di risposta.

Il cavo 'seatalk' e' sufficiente al collegamento ed e' pure in grado di alimentare lo strumento aggiunto senza ulteriori cablaggi, il cavo puo' essere del tipo con connettore ai due capi e non necessita di altro.
IanSolo,
chiarissimo ed esauriente
Grazie mille
URL di riferimento