I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Raccordi nichelati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno sa se è possibile sostituire senza problemi i normali raccordi in ottone con raccordi nichelati ?
I raccordi andrebbero inseriti sull'impianto idrico di bordo e la sostituzione è giustificata dalla irreperibilità di alcuni diametri.
A mio avviso senza problemi.....a patto che ci sia compatibilita' dei filetti.
Attento Mike alla corrosione galvanica!!Smile
Spesso è velocissima e micidiale.
Ciao
Mario
Ottone per ottone, quelli nichelati sono ottone nobilitato!WinkWink
Big GrinBig Grin:Dperchè non dorati?Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Messaggio di Mike
Qualcuno sa se è possibile sostituire senza problemi i normali raccordi in ottone con raccordi nichelati ?
I raccordi andrebbero inseriti sull'impianto idrico di bordo e la sostituzione è giustificata dalla irreperibilità di alcuni diametri.
Se stai mettendo mano all'impianto idrico, il mio consiglio frutto di esperienza diretta è di utilizzare i raccordi Speed-Fit: se non ricordo male hai il diametro 10 ed il 22 che, IMHO, sono sufficienti per utilizzi 'umani'; il vantaggio è che attacchi e stacchi ogni tubazione con una sola mano e senza attrezzi.
Ma cosa devi esattamente fare?
L'ottone nichelato va benissimo, rispetto all'ottone nudo ha un rivestimento di nichel che altro non fa' che proteggere l'ottone dall'ossidazione. meglio i raccordi prestolok. io mi sono rivolto ad un distributore parker( quello dei filtri racor) per intenderci, loro hanno una gamma immensa di raccordi perche' vengono utilizzati anche per l'industria.
Citazione:snow-sea ha scritto:
Attento Mike alla corrosione galvanica!!Smile
Spesso è velocissima e micidiale.
Ciao
Mario

Mike, se è ottone nichelato va benissimo.
Io sottintenevo: quelli che si trovano in idraulica possono essere in acciaio nichelato. Allora son dolori!!!Smiley39Smiley39
Ciao MIke
PS quando passi per Venezia?Smiley14
[quote]Messaggio di Mike
Qualcuno sa se è possibile sostituire senza problemi i normali raccordi in ottone con raccordi nichelati ?
I raccordi andrebbero inseriti sull'impianto idrico di bordo e la sostituzione è giustificata dalla irreperibilità di alcuni diametri.

dovendo mettere le mani sull'impianto idraulico mi sono fatto consigliare bene. ho utilizzato gli innesti rapidi che sono anche sul catalogo osculati, ho sostituito tutto l'impianto col tubo del 10 e mi sono trovato benissimo
URL di riferimento