I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Lande in coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho smontato le lande delle sartie alte e basse per manutenzione.
Si tratta del classico attacco in coperta costituito da una piastra a T rovesciato con due fori (sartie alte e basse) e quattro bulloni che la collegano alla contropiastra sottocoperta (collegata al classico tirante). In passato avevo utilizzato del sika sotto la landa iin coperta e francamente ha funzionato bene .. ma mi stavo orientando ad utilizzare un sottile foglio di neoprene, magari utilizzando il sika solo per sigillare la fuga esterna.

Ci sa parli!!!

Scud
il neoprene a contatto con luce ed acqua tende a mineralizzare epdm o molto meglio siliconica
Citazione:lacamomilla ha scritto:
il neoprene a contatto con luce ed acqua tende a mineralizzare epdm o molto meglio siliconica

beh in questo caso il neoprene sarebbe nascosto dal piatto della landa stessa e come ho detto le fughe le sigillerei con del sika

Scud
Citazione:scud ha scritto:
Citazione:lacamomilla ha scritto:
il neoprene a contatto con luce ed acqua tende a mineralizzare epdm o molto meglio siliconica

beh in questo caso il neoprene sarebbe nascosto dal piatto della landa stessa e come ho detto le fughe le sigillerei con del sika

Scud

Esperiena vissuta sulla barca di un amico

Lo sconsigliai di fare una cosa del genere, ma la ece ugualmente

Periodicamente doveva tirare i dadi in quanto il neoprene perdeva di consistenza e le piastre si muovevano

Alla fine l'ha tolto e ha messo un buon sigillante
Citazione:Leonardo696 ha scritto:
Citazione:scud ha scritto:
Citazione:lacamomilla ha scritto:
il neoprene a contatto con luce ed acqua tende a mineralizzare epdm o molto meglio siliconica

beh in questo caso il neoprene sarebbe nascosto dal piatto della landa stessa e come ho detto le fughe le sigillerei con del sika

Scud

qyesto volevo sentire

GRazie

Esperiena vissuta sulla barca di un amico

Lo sconsigliai di fare una cosa del genere, ma la ece ugualmente

Periodicamente doveva tirare i dadi in quanto il neoprene perdeva di consistenza e le piastre si muovevano

Alla fine l'ha tolto e ha messo un buon sigillante
URL di riferimento