I Forum di Amici della Vela

Versione completa: eliminare le sgommate dalla tuga
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
avete presente quelle sgommate multicolore di scarpa sulla tuga ... Per toglierle esiste qualcosa di efficace gomito a parte ? Grazie dei suggerimenti
Rio casa mia blu e spugna leggermente abrasiva, va bene anche per pulire il teak.
Dopo averla lavata, uso il polish con straccio e cotone per lucidare e tanta sana pazienza: vengono via tutti i segni.

Sempre se per 'sgommate' intendi i segni dovuti a sfregamenti di vario genere.Wink
...io ho risolto evitando di far salire a bordo gente che indossa scarpe di gomma neraSmileOcchio nero
Citazione:S8S8 ha scritto:
...io ho risolto evitando di far salire a bordo gente che indossa scarpe di gomma neraSmileOcchio nero

è l'unico vincolo che impongo all'equipaggio:

niente scarpe che 'scrivono' e niente scalzi

sull'antiskid grigio le impronte di piede sudato o le macchie di sangue non mi piaccionoSmileWink

Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:francocr68 ha scritto:
Citazione:S8S8 ha scritto:
...io ho risolto evitando di far salire a bordo gente che indossa scarpe di gomma neraSmileOcchio nero

è l'unico vincolo che impongo all'equipaggio:

niente scarpe che 'scrivono' e niente scalzi

sull'antiskid grigio le impronte di piede sudato o le macchie di sangue non mi piaccionoSmileWink

Big GrinBig GrinBig Grin
28282828282828
Per i segni delle scarpe e' efficace anche la gomma per cancellare. Ma e' molto piu' efficace far levare le scarpe!
Io ho provato con il CIF e devo dire che il risultato è sorprendente e senza molta faticaBig Grin
Citazione:Pep ha scritto:
Io ho provato con il CIF e devo dire che il risultato è sorprendente e senza molta faticaBig Grin

Confermo.Smile
Citazione:davidevet ha scritto:
Per i segni delle scarpe e' efficace anche la gomma per cancellare. Ma e' molto piu' efficace far levare le scarpe!

assolutamente vero!
Citazione:Pep ha scritto:
Io ho provato con il CIF e devo dire che il risultato è sorprendente e senza molta faticaBig Grin
Si certo e cosi' smerigli la coperta...vero...diventa bianca....peccato che e' come se la abrasivassi.
Citazione:davidevet ha scritto:
Per i segni delle scarpe e' efficace anche la gomma per cancellare. Ma e' molto piu' efficace far levare le scarpe!
Ecco quando dite queste cose mi sembrate dei motoscafisti......in barca a vela senza scarpe.....u' Signur.
Personalmente ho rifiutato di salire su una barca di 60'perche' non mi lasciavano tenere le scarpe...con suola bianca e cambiate sullo zerbino di salita.Quando sono rientarti hanno dovuto levare il sangue dal teak.E uno aveva un bel pollicione squartato....carrello genova.Non ho riso perche' sono buono.
Nei casi difficili niente di abrasivo, basta una spruzzatina di prodotti tipo 'Fulcron', straccetto e risciacquo.
Si il problema sono le scarpe da ginnastica con suole multicolore..
Onestamente e più facile togliere un Po di sangue
Ma il fulcro non e uno s grassatore per motori?
Cif in crema
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Pep ha scritto:
Io ho provato con il CIF e devo dire che il risultato è sorprendente e senza molta faticaBig Grin
Si certo e cosi' smerigli la coperta...vero...diventa bianca....peccato che e' come se la abrasivassi.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:davidevet ha scritto:
Per i segni delle scarpe e' efficace anche la gomma per cancellare. Ma e' molto piu' efficace far levare le scarpe!
Ecco quando dite queste cose mi sembrate dei motoscafisti......in barca a vela senza scarpe.....u' Signur.
Big Grin
Citazione:skippereli ha scritto:
Cif in crema
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Pep ha scritto:
Io ho provato con il CIF e devo dire che il risultato è sorprendente e senza molta faticaBig Grin
Si certo e cosi' smerigli la coperta...vero...diventa bianca....peccato che e' come se la abrasivassi.
E' abrasivo....ce' dentro della pomice...lo usavo per seppiare gli stampi.Infattti di solito dopo uso prolungato del cif se ne va il lucido della coperta o dello scafo.Non e' gelcoat di cattiva qualita' e' manutenzione sbagliata.
spugna mastro lindo. è una spugnetta bianca. al tatto liscia. si usa inumidita e toglie ogni segno di suole e non solo. ottima anche per la pulizia della gomma del tender
------
Ma il fulcron non e uno sgrassatore per motori?
------
Si, ma proprio per questo non deve danneggiarne le verniciature o le parti in plastica e deve comunque pulire bene, lo uso nei casi come questo e funziona.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento