I Forum di Amici della Vela

Versione completa: aiuto! mi rimane l'acqua nel cesso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
fino a prima del rimessaggio invernale, funzionava tutto benissimo, cioè dopo scaricato il bagno rimaneva vuoto, cioè senz'acqua.
Poi ho ascoltato il consiglio del solito amico esperto Smile mettici l'olio di vasellina che serve a mantenere le guarnizioni.
Bene, adesso dopo aver scaricato mi rientrano quelle tre dita d'acqua nella tazza, cioè, scarico, l'acqua esce tutta ma poi si riforma, risale da sotto, anche con le prese a mare chiuse ...

il vostro bagno come si comporta? vi rimane acqua o no? qual'è il comportamento corretto che dovrebbe avere un cesso che si rispetti?
Per quanto ne so ( non sono esperto della materia) un poco d'acqua deve restare per evitare la risalita di cattivi odori. Io la lascio sempre, con un pò di disinfettante
a me rientra sempre un pò d'acqua, credevo fosse normale, come del resto nei wc domestici. dipende dal posizionamento delle tubature piuttosto che dalla lubrificazione delle guarnizioni o no?
BV!
Sempre rimaste 3 dita d'acquaSmileSmile:)Sia con la barca vecchia (con cessi nuovi) sia con barca nuovaSmileSmileSmile

un saluto

P.S Forse era prima della vaselina che aveva problemiCoolCoolCool
grazie ragazzi, siete grandi!
faccio leggere a mia moglie Smile il problema era lei che diceva che gli fa chifo l'acqua del porto nel bagno, macchia la tazza ed era meglio prima che era piu pulito Smile

quindi adesso basta sciacquare con acqua dolce prima di lasciare la barca e aggiungere un po di disinfettante ... come supponevo Smile
L'acqua nel cesso!!! Ma che volevi che ti ci rimanesse, il vino??? E mgari Chianti gallo nero!!!!???
Citazione:Messaggio di fab666
fino a prima del rimessaggio invernale, funzionava tutto benissimo, cioè dopo scaricato il bagno rimaneva vuoto, cioè senz'acqua.