I Forum di Amici della Vela

Versione completa: manutenzione coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti,

Per capirci meglio..la barca e' in legno (non mi chiedete che legno please!)lo scavo e' rivestito in fibra,ora la coperta per quanto ne capisca in alcune parti sembrerebbe marcia,perche' con le dita si sfilaccia, direi di chiamare un esperto e farmi un po' un'idea,io agirei cosi' pulirla levigarla per bene poi le parti marce sostituirle, se si presenta bene lasciarla cosi' altrimenti togliere tutto e ricoprirla di gelcoat. Ho trovato un'altra foto in cui potreste osservare sul lato sinistro quella parte un po' danneggiata...a parte i piedini di mio figlio!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quello che hai detto, mi pare un discorso sensato, ma se una volta sostituite le parti marce, decidi di lasciarla con il legno trattato a vista, è importante secondo me sapere di che essenza si tratta e quindi applicare il giusto trattamento.

Per quanto riguarda il gel-coat non saprei proprio cosa dirti in quanto non ho esperienza in merito (non l'ho mai usatoBlush:blushSmile ma stai tranquillo che non tarderanno ad arrivare i buoni consigli.SmileSmile

Ciao e in bocca al lupo per il ketch.
prima di fasciarmi la testa io gratterei qualche pezzo con una bella 40 per vedere cosa esce da sotto quel colore....
Se il ponte è stato spennellato in quel modo con chissà quale prodotto, quasi certamente sotto ci sono parecchie magagne.
Risparmi tempo e fatica rifacendo tutto nuovo. Non mettere le nuove doghe parallele alla mezzeria. Questo sistema si usa solo sulle barche da lavoro.
Pagine: 1 2
URL di riferimento