I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Grappino Rinaldo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti, dopo tanto parlare dell'ancora a grappino, ho deciso di cimentarmi anch'io nella costruzione di un modello, anzi di due, perchè ne ho fatta una di 12 kg ed una più grossa di 14 kg.
le ancore sono in ferro, ottenute con la piegatura delle marre in calandra, con la tornitura del fuso, di circa 60 cm, per la rotazione della seconda marra e con la saldatura delle patte e del sistema di bloccaggio.
nelle foto si possono vedere le due ancore aperte e richiuse. sono semplicissime, senza bisogno di viti o bulloni ed estremamente robuste.


la verniciatura è con vernice allo zinco
eviterei la zincatura a caldo che renderebbe l’ancora rugosa e non confortevole da maneggiare.






tolto da Lorena tutto ciò che era palese pubblicità
Ringrazio Lorena di avermi anticipato. Ricordo che da regolamento sono vietate tutte le forme di pubblicità. Rinaldo ti verranno comunicati gli eventuali provvedimenti.
Marco
Ti faccio notare che su questo forum e' vietata la pubblicita'
Citazione:Petrel II ha scritto:
Ti faccio notare che su questo forum e' vietata la pubblicita'
scusa P.II, ma lui la vende o è qui per dare i disegni a tutti come hanno fatto (i grandi) Madinina ed altri?
URL di riferimento