I Forum di Amici della Vela

Versione completa: generatore eolico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
http://cgi.ebay.it/12-24V-Wind-Turbine-G...4aa8d8b760

Secondo Voi funziona o costa troppo poco Big Grin
In Grecia funzionerà sicuramente, ma quella è un'asta, non sai a quanto verrà venduta.
Citazione:Messaggio di ecotango
http://cgi.ebay.it/12-24V-Wind-Turbine-G...4aa8d8b760

Secondo Voi funziona o costa troppo poco Big Grin
occhio !!!!!!
l'oggetto parte dalla Cina(nemmeno hong kong) e la spesizione costa 122 €!!!

quindi ammesso che l'asta vada deserta il prezzo finale è almeno di 340 € salvo spese doganali presumubilmente il 15%
e se non va bene ?
a 400 € forse si trova qualcosa anche quì
Citazione:magosebino ha scritto:
Citazione:Messaggio di ecotango
http://cgi.ebay.it/12-24V-Wind-Turbine-G...4aa8d8b760

Secondo Voi funziona o costa troppo poco Big Grin
occhio !!!!!!
l'oggetto parte dalla Cina(nemmeno hong kong) e la spesizione costa 122 €!!!

quindi ammesso che l'asta vada deserta il prezzo finale è almeno di 340 € salvo spese doganali presumubilmente il 15%
e se non va bene ?
a 400 € forse si trova qualcosa anche quì

Sperimentato sulla mia pellaccia: oltre alle spese doganali (anche sulle spese di spedizione se dichiarate in fattura) si paga l'IVA sul totale.
Quindi per farsi bene i conti sulla convenienza prevedere un buon 35% a cui si aggiungono eventuali spese bancarie. Poi se va di posteriore si risparmia qualcosa, ma meglio essere preparati.
Citazione:Markolone ha scritto:
[quote]magosebino ha scritto:
[quote]
Sperimentato sulla mia pellaccia: oltre alle spese doganali (anche sulle spese di spedizione se dichiarate in fattura) si paga l'IVA sul totale.
Quindi per farsi bene i conti sulla convenienza prevedere un buon 35% a cui si aggiungono eventuali spese bancarie. Poi se va di posteriore si risparmia qualcosa, ma meglio essere preparati.
esatto , mi ero scordato di dire che le tasse comprendono il costo di spedizione ed eventuali imposte dello stato di partenza cioè e calcolata al lordo e
l'aliquota varia tra stato e stato
Grazie mille delle info ho capito che non si capisce bene cosa costerà.Ma tu Markolone a parte il costo poi sei stato soddisfatto?
L'unico che funge e'quello di Anonimone......il resto e' noia.Big Grin
devi metterci anche il regolatore di carica che per un 400w ti viene a costare (variabilmente dai 150/300€)...

mik
ho capito insomma riassumendo chi più spende meno spendeSmile
Il sito e i Cinesi non so.
Il generatore funziona solo dai dieci nodi in su (poco), con sedici carica discretamente, con più di venti carica bene, ma fa un bel baccano e oltre i venticinque lo fermi perché sembra di avere un elicottero a bordo.
Infatti il mio è quasi sempre fermo.
Citazione:ecotango ha scritto:
Grazie mille delle info ho capito che non si capisce bene cosa costerà.Ma tu Markolone a parte il costo poi sei stato soddisfatto?

Scusa, non l'avevo specificato nella risposta ma nel mio caso non avevo acquistato un generatore bensì una randa (invariabile per la questione delle tasse).
A parte il prezzo però mi sembra che la soluzione eolica non entusiasmi i possessori, a differenza del fotovoltaico.
URL di riferimento