I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Gps Portatile alla colonnina del timone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scrivo perchè mi serve un'idea su come collegare un Gps portatile Geonav 4 C, alla colonnina del timone di cui posto la foto.Se in commercio ci sono delle staffe, quali sono e dove comprarle. Oppure come fate nelle vostre barche ?



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Nella scatola del mio Gipsy c' era anche una staffa da attaccare al tubo, oltre alla ventosa, tu non ce l'hai? Eventualmente puoi trovarla su Ebay, qualche tempo fa ce ne era una in vendita.
Nella foto di Alessandrokirie è ben visibile il portalattine della Ocean. Il geonav4c dovrebbe entrarci. Io lo uso per il telefono e/o i rapala.
La Geonav vende a circa 25 euro una staffa con ventosa sulla quale si fissa il sostegno che viene dato in dotazione. Io lo tengo sempre sulla superficie inclinata della colonnina del timone dell'elan 340 e regge egregiamente. In alternativa puoi fissare direttamente la staffetta con 4 parker.
Se trovo delle foto te le posto.
Ho il Geonav Gipsy, per installarlo come ha fatto AlessandroKirie ho acquistato da Geonav la staffa per bicicletta con la culla (circa 20 euro). Però questa installazione, che effettivamente è pratica, non mi piace perchè ci si prende dentro facilmente, per cui monterò un tubo trasversalmente sopra la bussola (sotto l'arco) e sposterò lì la staffa con la culla che saranno protetti lasciando libero l'arco per apporgiarcisi. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Citazione:un Gps portatile Geonav 4 C, alla colonnina del timone

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Una staffa ad 'elle' in acciaio inox a fianco alla colonnina, fissata con autofilettanti, sulla quale monti il suo supporto originale....
URL di riferimento