I Forum di Amici della Vela

Versione completa: gps senza carte nautiche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Nella barca appena comprata è installato un gps grafico GPSMAP 220 della Garmin ma, a corredo, ho solo il 'tirreno nord' e il 'tirreno sud', mi dicono che le g-chart (con altre carte) sono introvabili sia nuove che di seconda mano. Esiste il modo di risolvere il problema del suo utilizzo in zone 'scoperte' come per esempio, sud Sardegna, Grecia, baleari ecc.ecc.?
Speriamo bene
Ciao a tutti
Paolo
Ciao tanit,sono buser ed anch'io avevo ricevuto in regalo una decina di anni fa un garmin gps map 210 in bianco e nero ed era corredato di 2 G Chart(mar Egeo,mar di Turchia e Marmara).Le G Chart venivano fatte dalla Navionics(si trova a Viareggio)per la Garmin nei lontani anni 1990-1995-1998,poi il sodalizio si è sciolto.Io che avevo la barca a Viareggio sono andato alla Navionics intorno al 2000,ma mi dissero che le G Chart non esistevano più.Considera comunque che è cartografia di 15-20 anni fa.Io credo di avere ancora in casa le 2 G Chart e se capiti in Toscana te le regalo se ti servono.Per il resto non so dirti altro.Buon vento da Sergio detto buser
Ciao Sergio (Buser),
è vero che le carte che ho io, così come le tue, sono vecchie ma i dati della cartografia che a me sembrano più utili sono quelli che si riferiscono alla fisicità del luogo in cui si naviga, come i ridossi, le profondità, scogli affioranti ecc. ecc. e questi dati cambiano solo per eventi eccezzionali, quindi li si può assumere sostanzialmente come costanti. Altro discorso sono i porti, turistici e non, e cose simili. Per questi ultimi eventualmente ci si può aiutare con altre fonti consultate anticipatamente, è per questa ragione che sarei molto contento di accettare la tua generosa offerta, quindi appena potrò ti contatterò senz'altro per cercare di realizzarla. Ho un carissimo amico che vive a Firenze e col quale probabilmente mi vedrò a breve e ti farò sapere, poi mi dirai tu cosa devo fare. Per adesso grazie infinite.
Paolo (Tanit)
Ciao tanit,se hai un amico a Firenze non ci sono problemi.Stamani ho ritrovato le 2 G-Chart,quindi puoi dire al tuo amico che mi telefoni al 3382300100 e ci mettiamo d'accordo per vederci.Salutoni e buon vento buser
URL di riferimento