I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Trasporto imbarcazione a vela via terra
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve sono rossi giancarlo, vorrei sapere, se conoscete, quanto può costare trasportare via terra una barca a vela 10 x 3,20 da venezia a follonica, io abito sul tirreno ma vedo che la maggior parte delle barche più interessante, per me, sono sull'adriatico.
grazie.
p.s. sono un nuovo degli amici della vela, spero di aver inserito il messaggio nel forum giusto, se ho sbaglito chiedo scusa
Ciao Giancarlo scrivimi un memo su paparog@libero.it così ti giro un indirizzo di un società della quale ho solo sentito parlar bene. Io li ho contattati più volte per diversi preventivi; la barca alla fine l'ho trovata a Monfalcone e la trasferirò via mare. Altrimenti mi sarei affidato a loro.
R
grazie ti manderò un memo, comunque a me basterebbe una cifra anche se non precisa giusto per rendermi conto della spesa
grazie
Inviato !
Ciao! io dovrei portare una barca dal Tirreno all'Adriatico, più o
Meno delle medesime dimensioni. Se ci mettiamo d' accordo con una società risparmiamo di sicuro!
Se ti fai fare un preventivo, potresti aggiungere questa opzione!
Non ricordo se 3.20 sia trasporto speciale con la scorta, Mi pare di no. Occhio che conta molto anche l'altezza.
A spanne sei sui 10 mila (molto spanne).
Franceschini logistica di San Givanni Lupatoto VR.
Se riesci a fare un ritorno a camion pieno risprami parecchio (non la meta').
ho trasportato a Gennaio via terra una barca di 10 metri dal golfo di Trieste a Fiumicino-Roma,
il costo definitivo comprensivo di assicurazione a copertura totale, fattura con iva, è stato di poco inferiore a 3.500 euro, il lavoro è stato eseguito da professionisti veri e la barca è
arrivata a destinazione senza un graffio, premetto che per parte del tragitto ero dietro al
camion che la trasportava ed ho potuto seguire in diretta la perizia con cui è stata effettuata tutta l'operazione.
per altre info scrivetemi in privato

bv
3.20 mt è un trasporto eccezionale.Disapprovazione
Citazione:faber ha scritto:
ho trasportato a Gennaio via terra una barca di 10 metri dal golfo di Trieste a Fiumicino-Roma,
il costo definitivo comprensivo di assicurazione a copertura totale, fattura con iva, è stato di poco inferiore a 3.500 euro, il lavoro è stato eseguito da professionisti veri e la barca è
arrivata a destinazione senza un graffio, premetto che per parte del tragitto ero dietro al
camion che la trasportava ed ho potuto seguire in diretta la perizia con cui è stata effettuata tutta l'operazione.
per altre info scrivetemi in privato

bv

Dicci il nome allora.
Ok Mr. Cinghia
non lo avevo inserito solo per evitare di essere tacciato di una qualche forma di interesse, che naturalmente non ho, ma ho gia risposto in privato a chi mi ha chiesto notizie, comunque la ditta è:
Facchin trasporti, via dell'agricoltura 39
37047 S. Bonifacio (Verona) tel 045 6104054
info@facchin.com http://www.facchin.com

Saluti Faber
purtroppo la grossa penalizzazione sta nel superamento del limite di 3 m. per la larghezza che lo rende, di fatto, un trasporto eccezionale....
Trasporto eccezionale si, ma senza l'obbligo di scorta.
Citazione:faber ha scritto:

info@facchin.com http://www.facchin.com

Interessante il sito, certo che di situazioni complicate ce ne sono, anche più di una barca!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Anche io ho speso circa 3500.- per un rimini pisa barca di 10.60 x 3.48. Ti fanno solo aspettare un po' per le autorizzazioni, ma viaggia senza scorta della stradale.
Io ho fatto portare scafo del mio 31 e albero da 18 mt dal Garda a Cagliari dalla Logistic Trans.
Questi sono specializzati nel trasporto di imbarcazioni (sono quelli che hanno portato +39 a Valencia).
nel loro sito http://www.logistictrans.it c'è anche la possibilità di chiedere un preventivo on-line.
Scusate. Il prezzo era riferito ad una barca da regata con andata e ritorno.
Altra cosa che pero' incide sul prezzo e' quello dell'alaggio, disalberamento e messa in sella da considerare anche al momento dell'arrivo a destino. Varo e alberamento.
Direi Vecchiato Trasporti

Affidabili e gentili Direi 3200 -3500 Venezia - Viareggio per barca analoga nel 2009.

http://www.vecchiatoautotrasporti.it/

A.
chiedo scusa se non ho risposto prima ai messaggi che gentilmente avete inviato, ma ero fuori.
volevo dire a Tucano, che mi aveva contattato il giorno 4, che purtroppo io sono ancora indietro in quanto devo vedere di vendere il mio sangria prima di acquistarne una nuova, infatti penso di mettere l'avviso su ADV, la mia era un indagine per vedere se è economicamente valido fare un trasporto via terra e comunque poterlo effettuare in concomitanza concordo che si potrebbe risparmiare
Se ti può interessare ti segnalo 'logistic trans' di boletti andrea... molto serio e competente oltre che velista; fa parte di un circolo velico del garda; nel 2006 ha trasportato la mia etap 23 dal Garda a Palermo. Mi fece anche un prezzo molto interessante.
In bocca al lupo
Dimenticavo: lo trovi su internet
URL di riferimento