I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rifare i comenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno ha un'idea indicativa del sosto/m2 (o al metro lineare) per rivare i comenti in Sikaflex?

Ho guaraxdto indietro ma ho trovato solo consigli su come farlo.
Dipende da quanto sono larghi e quanto sono profondi!!!SmileSmile
Ecco una foto della coperta quando è ststa rifatta 9 anni fa



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho speso circa 600€ in Sika per la coperta del Rurik; LOA 9m B 2,65m. Va detto che è tutta legno tuga compresa.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

caricabasso

Su comenti 6x6 8-9 metri per cattuccia da 300 ml.Coì è scritto su Osculati.
Io li ho rifatti qualche anno fa e mi ricordo che per l'occasione visto il lavoro personale mi convenne acquistare il multitools Fein che poi mi è stato utile per molti lavori.
Devi mettere in conto anche il primer oltre al sikaflex, comunque su una barca da 12 mt per i passavanti, panche ecc ci vorrano 5-6 cartuccie di sika, stiamo parlando di una spesa di materiale massimo di 200 euro.
Come tempi di lavoro oserei dire 3 giornate di un operaio specializzato quindi penso che al prezzo di 45 Euro l'ora ci vorrà intorno ai 1500 euro tra manodopera e materiale
Per mia curiosità chi mi spiega quale degli accessori del Fein si usa per togliere il vecchio comento?
E come si usa?
Lo so che per un esperto la domanda sembra stupida e banale, ma un principiante ha bisogno di un tutorial dettagliato
Citazione:Mike ha scritto:
Per mia curiosità chi mi spiega quale degli accessori del Fein si usa per togliere il vecchio comento?
E come si usa?
Lo so che per un esperto la domanda sembra stupida e banale, ma un principiante ha bisogno di un tutorial dettagliato
C'è una lama fatta a 'U' di varie misure (in funzione della larghezza del comento), comunque nelle istruzioni del fein c'è scritto
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Mike ha scritto:
Per mia curiosità chi mi spiega quale degli accessori del Fein si usa per togliere il vecchio comento?
E come si usa?
Lo so che per un esperto la domanda sembra stupida e banale, ma un principiante ha bisogno di un tutorial dettagliato
C'è una lama fatta a 'U' di varie misure (in funzione della larghezza del comento), comunque nelle istruzioni del fein c'è scritto
Grazie
Dove è possibile comprare il multitools Fein, se è possibile on line ed ad un buon prezzo ?
Credo che l'equivalente del Fein sia il Bosch GOP 250 CE, che puoi ordinare in ferramenta ecosta anche meno
URL di riferimento