I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Strapuntino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Stufo di avere le panche occupate dalle ragazze di casa, mi sono inventato uno stapuntino da attaccare al balcone di poppa...
oltre a garantire una seduta in piu', e' l'unica di bordo che mi permette di guardare avanti... restando comodo.
Ogni tanto, sulle passate buone, la uso pure per smuovere un po' la traina... che non si sa mai.
E' incernierata con due ponticelli adattati alla bisogna... cosi' si puo' sollevare e non rompe durante l'ormeggio.
Io la posto, magari a qualcuno interessa... a me ha svoltato la vita Smile





Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ottima idea, grazie. Cercavo qualcosa del genere. Nel mio caso dovrò farla un poco più robusta, viste le masse in gioco!
grazie! Domani guardo se posso applicare la tua idea alla mia barca.
Ottimo, sulla mia barca, sollevata può fungere anche da poggiaschiena.
Forse è già comoda così, ma ci potresti aggiungere sotto due gambine incernierate che quando è aperta rimane in piano e quando è chiusa le gambine rimangono aderenti alla seduta.42

Comunque bella idea...complimenti!!!SmileSmile
Citazione:stefano702 ha scritto:
Forse è già comoda così, ma ci potresti aggiungere sotto due gambine incernierate che quando è aperta rimane in piano e quando è chiusa le gambine rimangono aderenti alla seduta.42

Comunque bella idea...complimenti!!!SmileSmile
Grazie Stefano.
Forse non ho ben compreso... le tavole vanno ad appoggiare sul paramare, che per fortuna ho all'altezza dei tubo di mezzo del balcone.
Lo strapuntino resta in piano anche senza gambine...
La scomodita' e' sulla schiena, dove ho il portacanna ;-((
Nella versione migliorata l'ho rivestito con un cuscinetto tubolare ;-)
Citazione:Senza Parole ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:
Forse è già comoda così, ma ci potresti aggiungere sotto due gambine incernierate che quando è aperta rimane in piano e quando è chiusa le gambine rimangono aderenti alla seduta.42

Comunque bella idea...complimenti!!!SmileSmile
Grazie Stefano.
Forse non ho ben compreso... le tavole vanno ad appoggiare sul paramare, che per fortuna ho all'altezza dei tubo di mezzo del balcone.
Lo strapuntino resta in piano anche senza gambine...
La scomodita' e' sulla schiena, dove ho il portacanna ;-((
Nella versione migliorata l'ho rivestita con un cusinetto tubolare ;-)

Opss!!...dalla prospettiva delle foto, sembrava che il paramare fosse molto più basso del tubo su cui è ancorato.
Adesso riguardandole meglio si vede che la seduta aperta rimane in piano.

Scusami, ma il sabato dopo una settimana di lavoro...BlushBlush
Veramente bello, cuscino ad L tavole più grosse...posso copiare?
Si si, potete copiare e migliorare. Poi se lo volete mettere in commercio, chiamatemi che ci mettiamo d'accordo!!!Big GrinBig Grin
Per chi vuole rinforzare, io ho usato tavole di ayous da 5 x 2. Niente chiodi, incastro e vinavil. Sorprendentemente, e' li' da un anno e la settimana scorsa ho fabbricato il gemellino di destra...


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Devono essere le iniziali che ispirano le invenzioni.( S.P.)Big Grin
bravo, bell'idea. te la copierei ma non ho il pulpito a poppa. congratulazioni
ottima idea Francesco ,grazie
Ma è Carola?
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Ma è Carola?
si, la conosci? l'ho obbligata a farmi da modella!!
Salutamela quando la vedi! E' stata la mia istruttrice di subacquea.
URL di riferimento