I Forum di Amici della Vela

Versione completa: richiesta consiglio passerella
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti,

sto pensando di comprare una passerella pieghevole da montare sullo specchio di poppa di un bavaria 42 cruiser.

Quale lunghezza è secondo voi la lunghezza giusta? 180 cm è troppo corta?

Saluti a tutti.

Mimmo
Citazione:Messaggio di Mimmo59
Buonasera a tutti,

sto pensando di comprare una passerella pieghevole da montare sullo specchio di poppa di un bavaria 42 cruiser.

Quale lunghezza è secondo voi la lunghezza giusta? 180 cm è troppo corta?

Saluti a tutti.

Mimmo

e'al limite. 2 metri e'sicuramente piu'comoda. Dipende dai gavoni dove puoi conservarla.
Citazione:Messaggio di Mimmo59
180 cm è troppo corta?

Sì, se è pieghevole almeno 2 metri e mezzo.

Se la devi prendere da 180 tanto vale che sia in pezzo unico (che costa pure meno).

BV
la vuoi mettere fissa o ammovibile.
Sul bavaria 42 è un pò difficile montare la passerella.
Lo specchio di poppa ai lati è ingombrato (non ricordo bene) da varie robee, patterazzo, presa corrente acqua ecc. e non puoi metterlo al centro della discesa.
Io avevo il 44 similare tenuto per 8 anni ho sempre rimandato, la soluzione, morale ho sempre usato un volgare asso di legno.
Il motivo lo sai anche tu.
Io ci penserei sulla passerella pieghevole, è pesantuccia, ma al di quello è pericolosa se non è fissata bene.
Se non sei un pontile sfigato, opterei per passerella legno.
Fai sapere poi come hai risolto?Io intanto la tengo al centro dello specchio di poppa e rigida;invece avendo anche io un Bav42cruiser dove hai posto la zattera di salvataggio?
Forse questa potrebbe essere una soluzione, 2 m e pesa poco 9,5 kg.
La puoi usare come amovibile e come fissa.
Una ipotesi

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
da dove l'hai presa,grazie
Citazione:mirko70 ha scritto:
da dove l'hai presa,grazie

guarda sul sito della TREM
E' stata presentata un nuovo tipo di passerella che non occupa spazio in quanto si gonfia solo all'occorrenza.......A differenza di quanto possa sembrare, si dice che sia molto resistente e adatta allo scopo. La trovi sull'ultimo numero di 'Nautica' ...Wink
URL di riferimento