I Forum di Amici della Vela

Versione completa: antiscivolo coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti sto per inziare dei lavori di rifacimento ponte ho un piccolo dubbio sui materiali: avrei intenzione di togliere l'antiscivolo quello stampato cioè levigare tutto e iniziare con una mano di gelcoat senza paraffina e terminare con due mani con paraffina sempre a rullo, il mio dubbio e sull'antiscivolo che vorrei fare di un altro colore con microsfere ma non so che materiale usare che non vada in contrasto con il gelcoat..
e perche' non paraffinarlo sempre? comunque sul gelcoat ci puoi anche andare direttamente con un poliuretanico, un opaco dello stesso colore del gelcoat, con microsfere....
o ancora meglio visto che vai di gelcoat perche' non metti le microsfere nel gelcoat e lo dai nelle parti che ti interessano?...magari lo allunghi con un po' di acetone se lo vedi troppo grosso.....
buona levigatura dell'antiscivoloSmile)) li' si ti diverti...
ottima idea le microsfere nel gelcoat ma si potrebbe mica cambiare tonalità al gelcoat aggiungendo una vernice che so ... poliuretanica o?
ma perche' complicarti la vita con additivi o coloranti.....il gelcoat lo vendono di diversi colori.....sciegli quello che piu' ti piace
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]" border="0" alt="[Immagine: hide]]" />[/hide]

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]" border="0" alt="[Immagine: hide]]" />[/hide]
Personalmente il gelcoat va sempre paraffinato.....si trova di tutti i colori.....in latte da 25kg vendibili con partita IVA.devi trovare un gelcoat base e qualcuno che visto dove sei esiste di sicuro che abbia le paste coloranti e un po' di occhio per farti il colore che vuoi.Scartavetratina leggera tra una mano e l'altra.....se riesci ma dubito bagnato su bagnato....
URL di riferimento