I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Listino revisione zattere?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
dopo due anni dall'acquisto sto facendo revisionare la zattera (6 persone) arimar che ho come dotazione di sicurezza.
il costo della revisione, rispetto al prezzo di acquisto, è assai 'caro'...(470 euruzzi)
Dato che dipende dal punto di assistenza al quale ci si rivolge (altrimenti ci sarebbe un listino ufficiale) sapete dirmi da voi quanto costa questa operazione?
Tanto per sapermi regolare ;-)
Citazione:Messaggio di palve
dopo due anni dall'acquisto sto facendo revisionare la zattera (6 persone) arimar che ho come dotazione di sicurezza.
il costo della revisione, rispetto al prezzo di acquisto, è assai 'caro'...(470 euruzzi)
Dato che dipende dal punto di assistenza al quale ci si rivolge (altrimenti ci sarebbe un listino ufficiale) sapete dirmi da voi quanto costa questa operazione?
Tanto per sapermi regolare ;-)

perchè non telefoni all'Arimar Montaletto di Cervia e gli dici che sei intenzionato a portargli la zattera in stabilimento e gli chiedi quanto vogliono, più listino di quello!
Ho seguito il consiglio... 355 + IVA e, quindi, 426 euro.
Il servizio offerto dal rivenditore costa 44 euro (trasporto).
Ci può stare ;-)
Consegnata oggi al punto di raccolta di Genova (io sono di Milano e la consegna a Grosseto mi risultava scomoda). Ho una 8 pax e mi hanno chiesto €480 o €555 se devo fare revisione straordinaria (che mi hanno spiegato essere necessaria se sei in ritardo di più di 6 mesi dalla scadenza...!!!!...non commento). Ovviamente numeri senza IVA.

Ho chiesto direttamente ciò che precisavo in altro 3D, ovvero che dal loro punto di vista se arrivano zattere già 'sparate' non c'è problema, solo paghi di più la revisione (bomboletta e credo anche il disturbo maggiore).

€100 + Iva per passare da sacca morbida a guscio rigido.
...normativa Greca 150 a lefkada cmq da verificare, prelevata da pontile e riconsegnata su pontile, eppure le dotazione non sono poi tanto differenti,mi piacerebbe tanto capire e quantizzare tutta questa differenza.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=54470
Di ritorno la settimana scorsa, Arimar 8 posti zattera secondo vecchia normativa (sempre OK finchè a posto) revisione Speciale (si fanno due revisioni normali poi una speciale nel periodo di sei anni)
590 € tutto compreso (la dò al negozio nel marina e si arrangiano loro).

E' l'ultima legge che ha dato il monopolio delle revisioni ai costruttori che permette loro di fare quello che vogliono!

Big GrinBig GrinBig Grin
Appena fatta la scorsa settimana, 8pax morbida, revisione speciale (mi hanno detto che c'è una ordinaria 330 euro circa, una straordinaria e una speciale con sostituzione bombola, poi di nuovo ordinaria) revisone zattera speciale 8 posti valigia 1 € 456,00 +iva
ritirata dal rivenditore e consegnata dal rivenditore.
Igitate su google ' eurovinil listino revisioni ' è valido dal 1 /12/2010.OVVIAMENTE + iva e trasporto. No comment.
E' un po' come per le stampanti... costano più le cartucce! Furbo business
Citazione:RMV2605D ha scritto:
Di ritorno la settimana scorsa, Arimar 8 posti zattera secondo vecchia normativa (sempre OK finchè a posto) revisione Speciale (si fanno due revisioni normali poi una speciale nel periodo di sei anni)
590 € tutto compreso (la dò al negozio nel marina e si arrangiano loro).

E' l'ultima legge che ha dato il monopolio delle revisioni ai costruttori che permette loro di fare quello che vogliono!

Big GrinBig GrinBig Grin
42
Con una gita ad Abbazia ti dicevo come spendere la metà o, meglio, dove spendere il resto!
per la revisione della mia zattera Eurovinil da 6 posti con contenitore rigido,(ha effettuato la ultima revisione nel giugno 2007 ed ha saltato quella del 2009) con una e-mail da Grosseto, mi hanno risposto con sollecitudine spiegandomi che ho necessità di una revisione straordinaria entro giugno, il preventivo è di euro 365,00 più iva 20% consegnata al loro magazzino, oppure con il corriere convenzionato Bartolini, (altri 50/60 euri circa)

entro fine settimana la spedisco in porto assegnato.
la sto facendo in questi gg...
573+iva... che caxxo
Plastimar 10 posti revisione periodica pagato 468 euro iva compresa con consegna a domicilio, tariffa per professionisti.
Un amico fatta poco tempo fa a Gibilterra, aperta e chiusa £ 160.00
più eventuali oggetti aggiunti o cambiati.
Comodo Gibilterra.....Big Grin
mio zio l'anno scorso andò direttamente alla arimar e gli è capitato questo episodio: dice che la fanno comunque sparare perché quella è la prassi (vai poi a capire se lo fanno anche quando non ci sei di persona). ad ogni modo, nonostante non fosse ancora scaduta, non si gonfiarono alcuni scomparti o come diavolo si chiamano...il che fa molto da pensare, onestamente. certo è che a questi prezzi, si potrebbe pensare di fare affari con un servizio simile low cost
Bandiera francese. Zattera 6 pax Plastimo ISO 9650
La revisione, ogni tre anni, la si fa in Francia. Stesso prezzo da CHIUNQUE tu vada.
Prezzi chiari, Iva compresa
http://www.plastimo.com/fr/pdfbase/Tarif...x_2011.pdf
Suvvia non lamentiamoci!! In fondo sono soldi spesi per la sicurezza !!!
Se poi in Francia ed in Croazia si paga (molto) di meno probabilmente non sono così accurati come da noi.

Forse non ci crederete, ma sto ancora rimpiangendo le ( minuscole) liberalizzazioni di Bersani.Disapprovazione
Oggi siamo in mano a lobby gestite dalla cricca ed i risultati sono questi : paga e taci DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
URL di riferimento