I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Primi lavori carena..ancora all'inizio...video lav
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ecco a voi le foto del mio invaso.. uno centrale con la deriva che scarica a terra e i due puntelli sicuri e stabili.... diciamo che è un pò basso però era l'unico che il cantiere mi metteva a disposizione e devo dire che la schiena mi duole dopo 5 ore di lavoro Big Grin

ne approfitto per fare due domande... quella che vedete è la carena e deriva appena scartavetrate con roto orbitale a grana leggera si vede il rosa del primer e in alcune parti il bianco.. come procede secondo voi?
non porterò tutto a zero darò due mani di primer eposiddico sul rosa che è il vecchio primer semplice ma che con la rotoorbitale viene via in parte.. lo scopo è ottenere una superficie liscia al tatto.. si vede nella penultima foto la poppa, ma anche la deriva, al tatto sono molto lisce

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Quello rosa sembra un'aggrappante. Primer per che cosa? Se la carena rimane con un pò di AV così com'è, si può dare, ma non serve, una pittura a base di cloro-caucciù . Prima di pitturare ricordati di lavare strofinando. La pittura è un'oppppinione.-
Ciao grazie della risposta.
Cercherò di togliere quanto più antiv possibile.. Comunque si il rosa e un primer che ha usato il concessionario..
Per lavare userò una idropulitrice piccola e strofinerò a mano, grazie del consiglio..
Quoto BulloBig Grin
Grazie anche a te Giorgio
Il primer rosa sembra proprio Adherglassdella Veneziani e se ti interessa sul loro sito puoi trovare la scheda tecnica.B.V.
Antonio ti chiedo un piacere, potresti fare un paio di foto in più all'invaso?? E magari prendere un paio di misure??
Dovrei costruirmene uno....non so da dove partire, e quello mi sembra spiccio e portatile....

Mi faresti un grosso piacere!!
Ok lo farò con piacere.. Ho usato l'invaso che vedi e i due puntelli semplici.. Me l'ha prestato il cantiere però credo che me lo farò fare da un fabbro ma più alto.. Io ti dò le misure originali poi vedi tu come fare..

Per il primer: è primer ragazzi, al cento per cento.. Wink L'ho visto applicare io ed è Veneziani, esatto..
quando si passa la rotoorbitale vicino l'opera morta come si deve agire? stendendo il nastro per i pittori sul bagno asciuga??
credo sia l'unica soluzione...
http://www.youtube.com/watch?v=Pnqsq2jq0...ata_player

Ecco il video dell'invaso e della carena ormai pronta.. Devo solo perfezionare qualche parte con grana leggera.. Poi siamo apposto e comincio con il primer..
Citazione:Messaggio di antonio83
ecco a voi le foto del mio invaso.. uno centrale con la deriva che scarica a terra e i due puntelli sicuri e stabili.... diciamo che è un pò basso però era l'unico che il cantiere mi metteva a disposizione e devo dire che la schiena mi duole dopo 5 ore di lavoro Big Grin

ne approfitto per fare due domande... quella che vedete è la carena e deriva appena scartavetrate con roto orbitale a grana leggera si vede il rosa del primer e in alcune parti il bianco.. come procede secondo voi?
non porterò tutto a zero darò due mani di primer eposiddico sul rosa che è il vecchio primer semplice ma che con la rotoorbitale viene via in parte.. lo scopo è ottenere una superficie liscia al tatto.. si vede nella penultima foto la poppa, ma anche la deriva, al tatto sono molto lisce

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

cantiere assassino. In quel modo si lavora solo quando si smonta qualche componente diuna vettura. Per esperienza diretta il lavoro fatto si può considerare ottimale tenendo conto di quante polveri si sono ....posate sulla tuta
assai assai e anche sulla maschewrina, sui capelli e sui jeans!! Smile
se nn vuoi sciupare l'opera morta, anche se di pochi millimetri, metti il nastro ma non arrivarci sopra...fermati in prossimita e quel centimetro che resta di antivegetativa a mano.....ma tanto l'avrai gia' grattata a quest'oraSmile
no ho messo il nastro su tutto lo scafo a girare come dici tu e per paura non sono andato oltre quel cm..dal video si vede comunque e infatti il blu li è + marcato..

haivisto il video? che ne dici della carena?
un saluto e grazie

ciaoo
URL di riferimento