I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Copridadi esagonali - dove comprare????
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ragazzi, sto impazzendo, sul cielino del mio First 211 ci sono decine di dadi per il serraggio dell'attrezzatura di coperta. Originariamente tali dadi erano coperti da appositi copridadi bianchi. Ora molti di questi sono stati smarriti dal precedente proprietario.

Quindi:

sto cercando sti cavolo di copridadi esagonali in plastica di due dimensioni. Vi allego foto per capirci:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

c'è qualcuno che mi sa dire dove comprare una manciata di questi 'cosi'??

grazie mille
Se per caso non li trovi, ma: 'Solo se per caso non li trovi'

a)Due piastrine in alluminio, su una ci fissi un bullone esagonale, sull'altra ci fai un buco più largo della testa del bullone.
Naturalmente bullone e buco devono essere allineati.
Imburri con del sapone lo stampo, gli spari dentro del silicone bianco, aspetti una notte ed il giorno dopo il pezzo è pronto.

b) [Più semplice] Solo stampo femmina in alluminio.
Un buco più grande della testa del bullone d'annegare, lo imburri col sapone (liquido), un pò di silicone bianco e lo ricalchi sul bullone. (Naturalmente proteggi l'area circostante con nastro o pellicola d'alluminio)

Spero di essermi capito.Wink
Citazione:Messaggio di claupic
[c'è qualcuno che mi sa dire dove comprare una manciata di questi 'cosi'??

grazie mille
Da chi vende mercanzia per tapezzieri?
WinkSmileBig Grin
Credo le abbia Osculati.....oppure da chi vende accessori per mobili.....Lissone Mobilaccessorio....il primo che mi viene in mente...Big Grin
Se il dado è per la chiave da 10 mm. e mi dici dove mandarli te li dò io...ovviamente in omaggio.SmileSmile
Citazione:Messaggio di claupic
Questo è il primo che viene fuori cliccando 'copridadi in plastica:

http://www.bmp-tappi.it/tappiplastica/ta...ridadi.htm

Chiedere di un loro rivenditore in zona no?Disapprovazione
io li sostituii tutti con rondella, grover e dado cieco inox
Io li ho acquistati in un negozio tipo eurobriko.
A Riva di Traiano ci sono in tutte e due le ferramenta nautiche, comunque sono molto comuni e si trovano ovunque
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di claupic
Questo è il primo che viene fuori cliccando 'copridadi in plastica:

http://www.bmp-tappi.it/tappiplastica/ta...ridadi.htm

Chiedere di un loro rivenditore in zona no?Disapprovazione

Ho già battuto tutti i risultati di google, questo per esempio li fa solo neri
Citazione:Matteo1 ha scritto:
Io li ho acquistati in un negozio tipo eurobriko.

Sono andato dal Re Merlino ma non li avevano.
Citazione:Giorgio ha scritto:
Credo le abbia Osculati.....oppure da chi vende accessori per mobili.....Lissone Mobilaccessorio....il primo che mi viene in mente...Big Grin

Sul catalogo non li ho trovati, provero' a passare
Citazione:claupic ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Credo le abbia Osculati.....oppure da chi vende accessori per mobili.....Lissone Mobilaccessorio....il primo che mi viene in mente...Big Grin

Sul catalogo non li ho trovati, provero' a passare

Li sto cercando, come un matto, pure io (bianchi)!
Il primo che li trova avvisa l'altro[?]Wink
Citazione:shabrumi ha scritto:
Citazione:claupic ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Credo le abbia Osculati.....oppure da chi vende accessori per mobili.....Lissone Mobilaccessorio....il primo che mi viene in mente...Big Grin

Sul catalogo non li ho trovati, provero' a passare

Li sto cercando, come un matto, pure io (bianchi)!
Il primo che li trova avvisa l'altro[?]Wink
Sei distratto, vedi sopra
Citazione:stefano702 ha scritto:
Se il dado è per la chiave da 10 mm. e mi dici dove mandarli te li dò io...ovviamente in omaggio.SmileSmile

Stefano, grazie mille della disponibilità, pero' me ne servono circa 10 da 10 mm ma anche circa 30 da 8 mm.

Quelli da 10 avrei anche trovato un negozio on line che li vende ma quelli da 8 ancora non li ho trovati.....nonostante qualcuno dica che si trovano 'ovunque' 42
Citazione:claupic ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:
Se il dado è per la chiave da 10 mm. e mi dici dove mandarli te li dò io...ovviamente in omaggio.SmileSmile

Stefano, grazie mille della disponibilità, pero' me ne servono circa 10 da 10 mm ma anche circa 30 da 8 mm.

Quelli da 10 avrei anche trovato un negozio on line che li vende ma quelli da 8 ancora non li ho trovati.....nonostante qualcuno dica che si trovano 'ovunque' 42
Io nelle ferramenta nautiche del mio porto li ho trovati per tutte le misure che mi sono servite, anche a Fiumicino li vendono in più punti, ora se te non li trovi è un tuo problema
Citazione:claupic ha scritto:
Citazione:stefano702 ha scritto:
Se il dado è per la chiave da 10 mm. e mi dici dove mandarli te li dò io...ovviamente in omaggio.SmileSmile

Stefano, grazie mille della disponibilità, pero' me ne servono circa 10 da 10 mm ma anche circa 30 da 8 mm.

Quelli da 10 avrei anche trovato un negozio on line che li vende ma quelli da 8 ancora non li ho trovati.....nonostante qualcuno dica che si trovano 'ovunque' 42
Si. Questo è proprio un buco di mercato!! Osculati li ha solo grigi.
Anch'io li sto cercando per il mio first, sono di due misure.
Fammi un fischio se li trovi. Grazie.
Kermit,
io non volevo certo offenderti, tanto che la scelta della mia faccina (stupore!!!! e non disapprovazione o arrabbiatura!!!) è stata attentamente studiata.

Che sia un mio problema, mi sembra ovvio e innegabile.

Rispondere a qualcuno che cerca qualcosa (e sembra che io non sia l'unico) che si puo' trovare ovunque, a me, suona leggermente provocatorio e sopratutto inutile per risolvere il problema.

Non metto minimamente in dubbio che il ferramenta del tuo porto li abbia di tutte le misure, ma essendo tu nel lazio e io in lombardia appare ovvio che non mi possa essere di aiuto nemmeno quello.

Immagino che il tuo movente nella partecipazione al forum sia quello di aiutare e condividere esperienze e non di dimostrare quanto tu sia bravo a differenza degli altri, non capisco pertanto come mi potessero aiutare i tuoi interventi.

Oppure magari ho capito male io e la tua era una gentilissima offerta di provvedere per me all'acquisto dei copridadi in oggetto, visto che ti è cosi' comodo. Nel qual caso mi scuso nuovamente per non aver colto la tua disponibilità
Ottimo,
qui sembra proprio ci sia quello che fa per me, grazie mille a Kermit.

A buon rendere
Pagine: 1 2
URL di riferimento