I Forum di Amici della Vela

Versione completa: SilentWind *Generatore Eolico*
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
sto meditando di prendere questo prodotto... qualcuno di voi l'ha provato/visto? mi sembra molto superiore dei vari Air X e Air Breeze...

http://www.silentwindgenerator.com/

il costo è più alto dei suoi concorrenti ma la resa è molto superiore... la prossima settimana sarò a Porto per parlare proprio con loro e vedere i prodotti nella sua completezza... se qualcuno ha idee di domande che possa fare non esiti Wink

Mik
Prova a confrontarlo con il superwind 350, io ho questo e ne sono molto contento anche il prezzo con iva ed ulteriore sconto è concorrenziale. Trascurerei gli americani
Guardavo il fissaggio al tubo di sostegno e non mi convincono.
Fai il confronto e poi dimmi.
hmmm ... la potenza è elevata ... però prima di farlo funzionare sufficientemente deve esserci un po' troppo vento ... forse è meglio rivolgersi a generatori tarati per venti di intensità inferiore (per ricavare 10 ampere devi trovare circa 15 nodi di vento ... diventa molto efficiente dai 20 nodi in su ...
riassunto ... per me non va bene in adriatico ...
ho visto un test comparativo tra i 'top' generatori eolici, fatto da una azienda che fa questo tipo di comparazioni... questo tipo di generatore è risultato il più performante sia a basso regime di vento che ad alto regime... nella media è vincente su tutti...

non riesco più a trovarlo pero... se ci riesco vi giro il link
I test sono tutti a favore del Silent. Forse puoi chiedere circa la trasmissione delle vibrazioni allo scafo, che risulta davvero noiosa quando c'è. Qui non ti posso aiutare, i nostri scafi sono materialmente diversi. Un mio amico navigatore oceanico ha ritenuto quello in mio possesso molto confortevole, i vicini di barca non lo sentono.
Anche se tu sei a Trieste, dicasi bora, il solo eolico può non bastare per la carica completa delle batterie.
Io sono così attrezzato:
solare, eolico ed alternatore di potenza.
dove tieni la barca?

io sto facendo questo:

un generatore eolico (penso il silent wind) e 5 pannelli solari

2x110w morbidi
3x70w rigidi (sul rollbar)

di solito sto via 2/3 mesi e non vado in marina (ODIO accendere il generatore)... e il motore lo uso poco poco...

ma.... sono viziato (frigo e freezer), mille cose elettroniche... e per il mio lavoro di continuo connesso con l'ufficio e con i clienti...
La tengo al Lido degli Estensi - Portogaribaldi
Senza dubbio mi batti, sia per i pannelli sia per...i consumiPalla 8Palla 8Palla 8
Tutto poi va commisurato ovviamente ai consumi, io ho solo il frigo, tutte le luci sono a led, però c'è la SSB, l'elica di prua ed il dissalatore, l'inverter, due winch elettrici. L'estate scorsa la corrente prodotta mi è bastata, quasi sempre baia, due soste in marina per cambio equipaggio. Quest'anno partirei a maggio per tornare ad ottobre, poi ti dirò...
anche io ssb Wink
Citazione:mikb69 ha scritto:
anche io ssb Wink
bene ci sentiremo.
Notte I4HJ
URL di riferimento