I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Barca in Acciaio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mio fratello che possiede da pochissimo uno sloop oceanico di 50 piedi in acciaio del 1984 vorrebbe sapere (non avendo esperienza di questo tipo di barche) quali sono gli interventi di manutenzione annua che vengono fatte solitamente su questo tipo di barche. Il vecchio proprietario parlava anche di forature della deriva ecc ecc ç_ç Esiste un qualche sito o un qualche libro specifico per la cura della barca in acciaio?

Grazie
Esistono gli occhi.Se vedi ruggine bisogna intervenire immediatamente.
Si alla ruggine stiamo dietro eliminandola e trattandola con continuità, io intendevo una lista di interventi annui comuni e consigliati sulle barche in acciaio.. tipo ad esempio il check degli spessori delle lamiere con apposito apparecchio quando la barca è in secca.. cose di questo tipo!

Grazie
Credo che:
un sistema per testare lo spessore di una lamiera,(poco costoso) sia quella di bucarla.Wink [solo nelle zone di spessore dubbio]
(punta da trapano, buco, --misura spessore--, saldatrice per tappare il buco, smerigliatrice e ciclo di verniciatura protettiva.)
Citazione:capitanox ha scritto:
Si alla ruggine stiamo dietro eliminandola e trattandola con continuità, io intendevo una lista di interventi annui comuni e consigliati sulle barche in acciaio.. tipo ad esempio il check degli spessori delle lamiere con apposito apparecchio quando la barca è in secca.. cose di questo tipo!

Grazie

La cosa vitale per una barca in acciaio e' la sostituzione periodoica degli zinchi.
URL di riferimento