I Forum di Amici della Vela

Versione completa: TIPO DI OLIO PER AVVOLGIFIOCCO ELETTRICO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho un vecchio avvolgifiocco elettrico bamar, va molto bene.Chi mi può dire che tipo di olio mettere? Olio per ingranaggi ? Densità? grazie per il vs.aiuto
Io avrei chiesto alla bamar: ad ogni modo, perdona la mia ignoranza, ma se fosse idraulico dovresti metterci l'olio, ma dato che dici che è elettrico, che olio vuoi metterci?
Olio 12V Wink
Citazione:sailor13 ha scritto:
Io avrei chiesto alla bamar: ad ogni modo, perdona la mia ignoranza, ma se fosse idraulico dovresti metterci l'olio, ma dato che dici che è elettrico, che olio vuoi metterci?
l'olio serve per lubrificare gli ingranaggi che servono a ridurre la velocità del motore elettrico per avere una velocità di avvolgimento.

Non ricordo il tipo di olio esatto, ma non ha una grande importanza, basta che sia olio da lubrifica, assolutamente non quello rosso da servo comandi che scioglie i paraoli.
basta un normale olio da motore, le velocita di rotazione degli ingranaggi è talmente bassa che va bene qualsiasi olio, basta che tenga gli ingranaggi lubrificati.
Chiedilo alla Bamar ti sapranno dire tutto dell'olio che dovrai metterci.Poi se non vuoi telefonare,tante volte ti intercettassero,vai di persona a Forli verso le 11 del mattino,fai quello che devi fare,poi vai a Predappio a mangiare dal Moro.Sarai soddisfatto della zingarata
Grazie del consiglio a telefonare alla bamar non ci avevo pensato....La mia richiesta era solo per capire se altri hanno un avvolgifiocco simile al mio. Si mangia meglio nelle marche.Predappio mi ricorda qualche personaggio che non c'è più ed è meglio lasciarlo la non vorrei che si risvegliasse.Chiarito.
URL di riferimento