I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Stick telescopico ronstan
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
Sul mio 29 piedi ho uno Stick telescopico della ronstan, solo che dopo un po' di regate si era leggermente piegato, l'ho raddrizzato ma non stringe più', qualcuno sa come fare ?
Io si....comperarne un altro......Big GrinBig Grin
Ciao non ho diretta esperienza, potrei dirti di provare a smontarlo se si riesce, in alternativa vedi e-mail a te diretta!WinkBig Grin
gli unici stick telescopici che funzionano nel tempo sono quelli in fibra, hanno una elasticità che assorbe le sollecitazioni che fanno piegare irrimediabilmente quelli di alluminio, e non si ossidanio internamente.
Se vuoi un nome di chi ne produce di ottimi scrivi in pvt.
Ma dici che ha imparato a farli?Che io ci ho avuto di quelle esperienze che.....Big GrinBig GrinBig Grin
ciao Giorgio,
sono circa 23 anni che li uso, a parte i primi (e ne ho ancora un paio), molto artigianali e leggerissimi, ha stabilizzato la produzione ed ora sono probabilmente i migliori sul mercato, non più leggerissimi ma ora perfettamente affidabili.
Comunque non esiste stick con cui fare Tarzan, anche di acciaio se ne va....
Ahahahahhaha....vabbe' io avevo memorie antiche....son contento per lui.Bene salutamelo se lo sentiBig Grin
URL di riferimento