I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Carena - Campania
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Da quest'anno faccio base con Refola in Cilento (Porto di Acciaroli). Vorrei trovare, se possibile un cantiere in zona (idealmente tra Maratea e Castellamare) per fare carena ed alcuni altri piccoli lavori. Vorrei evitare di 'sperimentare' cantieri nuovi. Qualcuno degli ADV campani ha suggerimenti? grazie
Ipeven a Torre Annunziata? Alcuni ne parlano bene. Potrei chiedere un preventivo.
Grazie Butler, tu lo hai mai utilizzato?


Citazione:Butler ha scritto:
Ipeven a Torre Annunziata? Alcuni ne parlano bene. Potrei chiedere un preventivo.
Ipeven l'ho trovato molto valido nei lavori ma carissimo. Se devi fare solo manutenzione costante tratta con Schiavone al Porto di Acciaroli. Non è il migliore ma ha un buon rapporto prezzo/qualità e se devi far solo AV puoi spuntare un discreto prezzo. Inoltre, se diventi cliente, è l'unico della zona e te lo trovi tutto l'anno a disposizione.
Io sono di fronte al tuo ormeggio sul pontile vicino al distributore. Fatti sentire quando sei in zona.
Caro Refola, m'infilo nel thread in quanto a Luglio ho fatto fare carena fino alla VT da Schiavone ad Acciaroli (direi che lavorano bene, il lavoro è stato radicale per cui non saprei se è stato a buon mercato: 4400 eur per un 38') mentre or ora ho fatto carena da Italmar a Torre Annunziata, prezzi più modici rispetto ad Ipeven: 1200 eur per pulizia e 2 mani di av matrice dura. Sono a disposizione per chiarimenti, il mio circolo è a Torre Annunziata, si tratta del C. Nautico Arcobaleno.
Citazione:Butler ha scritto:
Ipeven a Torre Annunziata? Alcuni ne parlano bene. Potrei chiedere un preventivo.

L'ho utilizzato io...
lavoro fatto bene, preventivo non rispettato, se solo gli chiedi o vengono fuori due sciocchezze, te le fa pagare a peso d'oro...
Prova da Italmare come dice 'Kilroy_was_here' è sempre all'interno del porto di T.Annunziata
Citazione:Kilroy_was_here ha scritto:
Caro Refola, m'infilo nel thread in quanto a Luglio ho fatto fare carena fino alla VT da Schiavone ad Acciaroli (direi che lavorano bene, il lavoro è stato radicale per cui non saprei se è stato a buon mercato: 4400 eur per un 38') mentre or ora ho fatto carena da Italmar a Torre Annunziata, prezzi più modici rispetto ad Ipeven: 1200 eur per pulizia e 2 mani di av matrice dura. Sono a disposizione per chiarimenti, il mio circolo è a Torre Annunziata, si tratta del C. Nautico Arcobaleno.
Allora ci vedremo certamente, io ormeggio al Faro, varo a maggio il mio Comet 800.
Citazione:Refola ha scritto:

Grazie Butler, tu lo hai mai utilizzato?

Citazione:Butler ha scritto:
Ipeven a Torre Annunziata? Alcuni ne parlano bene. Potrei chiedere un preventivo.
Utilizzato solo per il varo, per i prezzi non so dirti se è caro, mi dicevano che costa meno dei cantieri di Salerno e di Napoli.
L'AdV Guaglione si serve da lui regolarmente.
Conosco anche Italmare visto che abito in zona, di solito sono loro che mi portano la barca al rimessaggio invernale.
chiedi bene a Sapri
sono molto economici
Citazione:mauro-37 ha scritto:
lavoro fatto bene, preventivo non rispettato, se solo gli chiedi o vengono fuori due sciocchezze, te le fa pagare a peso d'oro...

Confermo in toto aggiungendo modi cordiali e cortesi finchè la barca non è alata, poi ti trattano piuttosto male.

Secondo me vale la pena subire solo se hai dei lavori importanti e ben definiti perchè la qualità è alta, ma l'antivegetativa e una passata di polish sulle murate proprio no.
Da Italmare il lavoro è stato ok, il fatto è che alaggio e varo sono proprio carissimi a prescindere...cosa che al velista non va giù perché potremmo capire il lavoro espletato sulla barca, ma due operazioni relativamente semplici da mezz'ora l'una in realtà ci sembrano una ruberia.
Nel caso specifico la mia carena era perfetta perché l'ultima era appena di luglio, come dicevo prima...ma ho dovuto tirar su la barca perché avevo una flangia e guarnizione da sostituire al saildrive. Lavoro fatto dal mio meccanico, non dal cantiere.
Con l'occasione mi sembra d'uopo (come direbbe il poeta) segnalare o addirittura caldeggiare, per chi ne avesse bisogno, da Torre del Greco a Castellammare di Stabia (o anche oltre, se necessario) del 'mio' meccanico/elettricista, assolutamente competente e totalmente onesto, oltre che simpatico e a modo. Sto parlando di un essere di questa Terra, e non di Marte, lo so che sembra strano. Mi ha già salvato un paio di volte da preventivi assurdi di altri, oltre ad essere capacissimo su tutti o quasi i lavori a bordo.
Visto che temo di essere uscito dal tema, mi fermo qui, ma sono a disposizione per info ulteriori.
Citazione:Kilroy_was_here ha scritto:
Da Italmare il lavoro è stato ok, il fatto è che alaggio e varo sono proprio carissimi a prescindere...cosa che al velista non va giù perché potremmo capire il lavoro espletato sulla barca, ma due operazioni relativamente semplici da mezz'ora l'una in realtà ci sembrano una ruberia.
Nel caso specifico la mia carena era perfetta perché l'ultima era appena di luglio, come dicevo prima...ma ho dovuto tirar su la barca perché avevo una flangia e guarnizione da sostituire al saildrive. Lavoro fatto dal mio meccanico, non dal cantiere.
Con l'occasione mi sembra d'uopo (come direbbe il poeta) segnalare o addirittura caldeggiare, per chi ne avesse bisogno, da Torre del Greco a Castellammare di Stabia (o anche oltre, se necessario) del 'mio' meccanico/elettricista, assolutamente competente e totalmente onesto, oltre che simpatico e a modo. Sto parlando di un essere di questa Terra, e non di Marte, lo so che sembra strano. Mi ha già salvato un paio di volte da preventivi assurdi di altri, oltre ad essere capacissimo su tutti o quasi i lavori a bordo.
Visto che temo di essere uscito dal tema, mi fermo qui, ma sono a disposizione per info ulteriori.



Anche io posso confermare le voci Su entrambi i cantieri,avendoli provati...
Lavorano bene, anche come tipo di Av che usano, la barca infatti è uscita abbastanza pulita. Unico neo per Ipevem è che se vai poco fuori dal pattuito,fai presto a lievitare coi costi...

X kilroy: sono anche io del Cna e mi interesserebbe conoscere il tuo meccanico elettricista,magari dopo l'estate.
Saluti
URL di riferimento