I Forum di Amici della Vela

Versione completa: supporti tavoletta&coperchio wc
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Citazione:Messaggio di mikael
affrontando mare duro,la tavoletta del mio wc di prua,ha dato una 'frustata'a causa dell'onda,e i supporti avvitati al vaso,si sono spaccati,lasciandomi orfano di tavoletta e coperchio...ora,il wc è un jabsco compact model 1998,ormai non più in produzione(anche se la differenza dal nuovo,sembra essere proprio l'articolo che mi interessa)e non riesco a reperire i pezzi...i nuovi vengono via per 12 euro in qualsiasi sito o negozio,ma sono incompatibili con il mio modello di 'seduta'..possibile debba cambiare in toto tavoletta e coperchio,alla modica cifra di 102 euro?potete aiutarmi?
Gracias,
Mikael

Leggendo ciò che hai scritto, sabato mi sono fiondato in alcuni negozi a cercare le cerniere di ricambio (quelle che dovrebbero costare 12 euro) ma nessuno sa dove trovarle.
Avete qualche sito internet di riferiento o qualche negozio a Bologna o in romagna?

Grazie,
luca
Egregi,
avete novità?
Mai nessuno di voi ha rotto le cerniere del gabinetto?
E se si, che avete fatto, avete comprato la tavola jabsco nuova a 140 euro?
per PT30
A bologna puoi provare alla ferramenta sandri fuori corticella.
mmh, ho un jabsco del secolo scorso (anzi di due secoli fà!) a cui rompo periodicamente le cerniere. francamente ho sempre montato le cerniere dei nuovi jabsco che seppur lievemente diverse si sono sempre adattate alla perfezione... foto delle vostre per capirne di più??
Ragazzuoli
Quelle cose 'sò de plastica'

Qualunque brico center, nella sezione Tavole per Cessi,
vende anche gli accessorii....(di metallo però)

Uno cerca qualcosa di simile, se poi i buchi non corrispondono,
si possono chiudere con uno stecchino ed un pò di colla
e se ne fanno di nuovi. (tanto i vecchi verranno mascherati dalla cerniera).

Questo vale solo se, non si cerca il tutto originale.
Le cerniere sono identiche a quelle delle foto postate in alto.
Ho provato a cercare al Lery, brico e quant'altro ma ho difficoltà ad adattarle.
Non voglio quelle originali; anche se non ho il cesso firmato va bene lo stessoBig Grin
Ma trovo stupido che qualsiasi negozio di nautica non abbia a catalogo delle cerniere da cesso che più che cerniere da cesso sono delle cesso di cerniere, che durano 2 stagioni e poi si lacerano..
Ciò so che non dipende dai negozi di nautica, ma dai loro fornitori.
Non capisco però dove Mikael abbia trovato quelle foto. Sembrano prese da catalogo.
Mo glielo chiedo..
Citazione:p30t ha scritto:
Egregi,
avete novità?
Mai nessuno di voi ha rotto le cerniere del gabinetto?
E se si, che avete fatto, avete comprato la tavola jabsco nuova a 140 euro?
Per quell'importo compri il cesso completo in UK, compreso il trasporto!
Un 'accorato appello' a Mikael. Come è andata a finire?
Personalmente ho partecipato a questa discussione e sono curioso degli esiti della faccenda. Mi sono ricordato che non avevo più saputo nulla, per cui sono andato a vedere tra 'le mie discussioni' e...
Colgo l'occasione per invitare, tra chi legge, i 'più curiosi' di fare come me e chiedere, nei casi in cui la conclusione del problema non sia stata già resa nota, in che modo si è risolta o non risolta la cosa.
Penso che questo potrebbe essere molto utile a chi dal forum vuole trarre il massimo vantaggio. Ovviamente questo non è il solo aspetto positivo del forum, ma...[:104]
Ciao Fabr,purtroppo ancora non ho avuto modo di 'scandagliare',i brico in zona...sono affetto da 'lavorite acuta'..42
Comunque,non dovessi trovare quelle buone,adatteró il coperchio a quelle facilmente disponibili,magari ci metto sù pure il coprivater in pellicciotto,così da dare un'aria kitch al tutto!Big GrinBig GrinBig Grin
Mi unisco all'accorato appello, servono anche a me, ma andrebbero benissimo quelle della foto in alto: dove si trovano ? ( osculati è lontana e nei negozi non le trovo, online ? )
Citazione:p30t ha scritto:
Le cerniere sono identiche a quelle delle foto postate in alto.
Ho provato a cercare al Lery, brico e quant'altro ma ho difficoltà ad adattarle.
Non voglio quelle originali; anche se non ho il cesso firmato va bene lo stessoBig Grin
Ma trovo stupido che qualsiasi negozio di nautica non abbia a catalogo delle cerniere da cesso che più che cerniere da cesso sono delle cesso di cerniere, che durano 2 stagioni e poi si lacerano..
Ciò so che non dipende dai negozi di nautica, ma dai loro fornitori.
Non capisco però dove Mikael abbia trovato quelle foto. Sembrano prese da catalogo.
Mo glielo chiedo..
Da catalogo jabsco,sono le uniche disponibili,e NON sono buone per il cesso modello 1998....almeno il mio!Sadsmiley
Citazione:Messaggio di mikael
affrontando mare duro,la tavoletta del mio wc di prua,ha dato una 'frustata'a causa dell'onda,e i supporti avvitati al vaso,si sono spaccati,lasciandomi orfano di tavoletta e coperchio...ora,il wc è un jabsco compact model 1998,ormai non più in produzione(anche se la differenza dal nuovo,sembra essere proprio l'articolo che mi interessa)e non riesco a reperire i pezzi...i nuovi vengono via per 12 euro in qualsiasi sito o negozio,ma sono incompatibili con il mio modello di 'seduta'..possibile debba cambiare in toto tavoletta e coperchio,alla modica cifra di 102 euro?potete aiutarmi?
Gracias,
Mikael
Io le cerniere le ho rotte un paio di volte e le ho sempre cambiate senza dover comperare tutto il coperchio. Una volta in Australia e una a Milano, l'anno scorso, da uno shipchandler che mi risulta le abbia richieste all'importatore Jabsco. Basta dare l'anno di produzione del WC
perchè a un certo punto hanno cambiato modello.
Dunque dopo 31 risposte per la tavoletta del cesso rispondo anche io.....con 25 euri in un supermercato qualsiasi ti danno assicella coperchio e cerniere.Non per il Jabsco ma secondo me van bene uguale....Big Grin
Citazione:mikael ha scritto:
mannaggia....non son buoni!
vabbè grazie lo stesso Fabrizio,lunedì mi trascinerò da Leroy Merlin e cercherò qualcosa di adatto..
Smile
Ma per semplicita' una foto delle tue no????42
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:p30t ha scritto:
Le cerniere sono identiche a quelle delle foto postate in alto.
Ho provato a cercare al Lery, brico e quant'altro ma ho difficoltà ad adattarle.
Non voglio quelle originali; anche se non ho il cesso firmato va bene lo stessoBig Grin
Ma trovo stupido che qualsiasi negozio di nautica non abbia a catalogo delle cerniere da cesso che più che cerniere da cesso sono delle cesso di cerniere, che durano 2 stagioni e poi si lacerano..
Ciò so che non dipende dai negozi di nautica, ma dai loro fornitori.
Non capisco però dove Mikael abbia trovato quelle foto. Sembrano prese da catalogo.
Mo glielo chiedo..
Da catalogo jabsco,sono le uniche disponibili,e NON sono buone per il cesso modello 1998....almeno il mio!Sadsmiley

voglio andarci a fondo..
Ho contattato la Jabsco, e mi hanno detto che non vendono le cerniere ma vendono tutta la tavoletta.
Sono andato al salone di Genova, direttamente allo stand Jabsco, stessa risposta.
Sono andato in due negozi nautici e, catalogo alla mano, stesa risposta.
Ma alla Jabsco ci fa schifo l'Emilia Romagna, visto che qua non le vendono?
Ma poi Mikael hai risolto?[:251]
Citazione:p30t ha scritto:
Ma alla Jabsco ci fa schifo l'Emilia Romagna, visto che qua non le vendono?

nota ferramente di Marina di Ravenna.
sempre comprate lì (2 volte)
Citazione:ilverococco ha scritto:
Citazione:p30t ha scritto:
Ma alla Jabsco ci fa schifo l'Emilia Romagna, visto che qua non le vendono?

nota ferramente di Marina di Ravenna.
sempre comprate lì (2 volte)

E' per caso quella ferramenta che zangaglia da tutte le parti?
Sabato vado a vedere!
Grazie mille per la drittaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione:p30t ha scritto:
E' per caso quella ferramenta che zangaglia da tutte le parti?

proprio quella!
Citazione:Trixarc ha scritto:
lo cambio per questo...e in parte per fissazioni igieniste di mia moglie.

hey Trixarc,
devo sostituire le cerniere pure io, e sono esattamente quelle della tua foto. le hai ancora quelle vecchie? te le posso comprare? Blush
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento