I Forum di Amici della Vela

Versione completa: supporti tavoletta&coperchio wc
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
affrontando mare duro,la tavoletta del mio wc di prua,ha dato una 'frustata'a causa dell'onda,e i supporti avvitati al vaso,si sono spaccati,lasciandomi orfano di tavoletta e coperchio...ora,il wc è un jabsco compact model 1998,ormai non più in produzione(anche se la differenza dal nuovo,sembra essere proprio l'articolo che mi interessa)e non riesco a reperire i pezzi...i nuovi vengono via per 12 euro in qualsiasi sito o negozio,ma sono incompatibili con il mio modello di 'seduta'..possibile debba cambiare in toto tavoletta e coperchio,alla modica cifra di 102 euro?potete aiutarmi?
Gracias,
Mikael
farli fare?, no?....se sono quelli di plastica si potrebbe provare ad 'accroccare' qualcosaWink
Sono in procinto di cambiare il mio wc Jabsco Compact con uno nuovo. La barca è del 2001. Non so se il modello di wc è uguale al tuo. Ovviamente del vecchio non faccio nulla, compresa tavoletta e tutto il resto. Forse conserverei solo la pompa se con attacchi compatibili, come soluzione di emergenza. Ti potrei vendere gli attacchi a solo €115,00... Dai, se ti possono essere utili (per questa volta gratis) e vuoi controllare se vanno bene vienimi a trovare alla barca. Penso di concludere questo cambio entro un paio di settimane.
Citazione:Trixarc ha scritto:
Sono in procinto di cambiare il mio wc Jabsco Compact con uno nuovo. La barca è del 2001. Non so se il modello di wc è uguale al tuo. Ovviamente del vecchio non faccio nulla, compresa tavoletta e tutto il resto. Forse conserverei solo la pompa se con attacchi compatibili, come soluzione di emergenza. Ti potrei vendere gli attacchi a solo €115,00... Dai, se ti possono essere utili (per questa volta gratis) e vuoi controllare se vanno bene vienimi a trovare alla barca. Penso di concludere questo cambio entro un paio di settimane.
mio salvatore!
sempre che NON siano questi:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

[:143]
Non riesci a trovare qualche cerniera che s'adatta, in Inox?
Più viti e dadi a galletto e te ne puoi stare seduto a leggere i giornale, anche col mare mosso.
Non ne ho la minima idea. Vediamoci sabato. In ogni caso, se posso, proverò a controllare in una mia 'pausa pranzo'.
Citazione:Temasek ha scritto:
Non riesci a trovare qualche cerniera che s'adatta, in Inox?
Più viti e dadi a galletto e te ne puoi stare seduto a leggere i giornale, anche col mare mosso.
ho girato due ferramenta ed un brico store,con magri risultati...Sadsmiley
Citazione:Trixarc ha scritto:
Non ne ho la minima idea. Vediamoci sabato. In ogni caso, se posso, proverò a controllare in una mia 'pausa pranzo'.
Smile
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:Temasek ha scritto:
Non riesci a trovare qualche cerniera che s'adatta, in Inox?
Più viti e dadi a galletto e te ne puoi stare seduto a leggere i giornale, anche col mare mosso.
ho girato due ferramenta ed un brico store,con magri risultati...Sadsmiley
Prova anche sul catalogo Osculati e Viadana.
Citazione:Temasek ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:Temasek ha scritto:
Non riesci a trovare qualche cerniera che s'adatta, in Inox?
Più viti e dadi a galletto e te ne puoi stare seduto a leggere i giornale, anche col mare mosso.
ho girato due ferramenta ed un brico store,con magri risultati...Sadsmiley
Prova anche sul catalogo Osculati e Viadana.
hanno solo questo modello..la foto l'ho presa da lì!Blush
Se serve qualcosa da Viadana e' 2 tornanti sopra casa mia.....
Citazione:Giorgio ha scritto:
Se serve qualcosa da Viadana e' 2 tornanti sopra casa mia.....
grazie dell'offerta Giò,ma Viadana mi pare fornisca solo attrezzatura di coperta,sbaglio?Smile
Anch'io ho un jabsco e lo scorso anno si è spaccata anche a me una cerniera (simile a quelle fotografate da mikael) e siccome la tavolettina nuova costava uno sproposito sono andato da Leroy Merlin e ne ho acquistata una che gli somigliava a qualche euro. Non è inox ma credo bronzo o ottone nichelato e dopo un'anno è ancora lì senza segni di ossidazione.
Citazione:masa66 ha scritto:
Anch'io ho un jabsco e lo scorso anno si è spaccata anche a me una cerniera (simile a quelle fotografate da mikael) e siccome la tavolettina nuova costava uno sproposito sono andato da Leroy Merlin e ne ho acquistata una che gli somigliava a qualche euro. Non è inox ma credo bronzo o ottone nichelato e dopo un'anno è ancora lì senza segni di ossidazione.
Porte di Roma,arrivoooooo!Big Grin
Grazie Masa!Smile
Citazione:Trixarc ha scritto:
Non ne ho la minima idea. Vediamoci sabato. In ogni caso, se posso, proverò a controllare in una mia 'pausa pranzo'.
Beato te che in pausa pranzo vai in barca! A me per raggiungere questo obbiettivo mi tocca andare in pensioneSmile
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Citazione:Trixarc ha scritto:
Non ne ho la minima idea. Vediamoci sabato. In ogni caso, se posso, proverò a controllare in una mia 'pausa pranzo'.
Beato te che in pausa pranzo vai in barca! A me per raggiungere questo obbiettivo mi tocca andare in pensioneSmile


....a me noBig Grin...oggi sono stato dalle 14 alle 16 a traiano.....na vitacciaWink
stamattina a Fiumicino il tempo non era male, nel pomeriggio sono dovuto scappare.
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:

Beato te che in pausa pranzo vai in barca! A me per raggiungere questo obbiettivo mi tocca andare in pensioneSmile

Bhè, penso proprio che il giorno che andrò in pensione io in barca mi farò la pausa colazione, aperitivo, pranzo, merenda, cena...
Ho fatto la mia pausa pranzo. Oggi a Riva di Traiano soffiava un vento bello teso (15-20 nodi) da Ovest Nord-Ovest. Il mare era leggermente increspato. A parte questa 'sublime visione' ho fatto un paio di scatti agli attacchi della tavoletta del WC. Se può essere utile identificarli..
Il wc sulla nuova barca l'ho trovato così, con la pompa che non funziona; in parte lo cambio per questo...e in parte per fissazioni igieniste di mia moglie. Per quel che mi riguarda potevo cambiare solo le guarnizioni o al limite solo la pompa, ma nel sito inglese che ho trovato in una discussione di ADV ho visto che l'intero WC in Inghilterra costa poco più di quanto costa la pompa in Italia.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
mannaggia....non son buoni!
vabbè grazie lo stesso Fabrizio,lunedì mi trascinerò da Leroy Merlin e cercherò qualcosa di adatto..
Smile
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento