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Versione completa: attacco vang rigido sul boma
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Durante una bella impoppata si è rotto l'attacco del vang sotto il boma.Era un golfare saldato su una piastra rivettata all'interno del boma.
Provvisoriamente ho sostituito il vang rigido con un paranco fissato sotto il boma con un anello avvitato e riarmando l'amantiglio,ma adesso vorrei ripristinare il tutto,senza possibilmente smontare il boma e senza svenarmi.
Ho visto in internet degli attacchi da avvitare o rivettare,ma non so valutare l'adattamento alla convessità del boma.
Provo ad allegare due foto.
Grazie a tutti.
Lorenzo
Chiaramente non riesco a mettere le foto.Appena posso ci riprovo.
B.V.
Lorenzo

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dal provveditore di bordo più fornito che hai in zona compra l' attacco e se non va bene lo cambi e prendi delle cose che servono sempre, tipo detergenti.
Se hai intenzione di navigare, smonta il boma, lo porti ad Albenga quasi di fronte alla coop dove lavorano l' inox, che dovrebbero avere la piegatrice, e ti fai fare una piastra molto amppia, lunga 20 o 30 cm, con la forma tonda del boma e saldato sotto l' attacco che si è rotto, poi già che sei li eventuale altro foro per attaccare un paranco, più a poppa, e la rivetti, con frapposto un foglio di nylon od altro.
Col vang rigido è un punto delicato, se tagli col flessibile per inserire altre piastre, poi rivetti, un po' di corrosione, a me quest' estate con un onda si è piegato il boma, dall' attacco del vang, verso l' alto e la rottura partiva da un punto tagliato con flessibile per allargare ed inserire la piastra interna dall' esterno, che ha dato inizio.
Forse spendi qualcosina in più, ma non ne sono sicuro, ma hai qualcosa di ben fatto.
Poi scrivi che hai rimesso l' amantiglio dopo la rottura del vang, secondo me l' amantiglio lo devi avere anche con vang rigido.
io ho un loop che aggancia la varea del boma al paterazzo gemellato cosi da non avere una drizza in piu'
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