I Forum di Amici della Vela

Versione completa: stecche randa hobie cat 16
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cari amici della vela, devo inserire le stecche nella randa del mio hobie cat 16. Mi chiedevo se la parte finale che finisce all'interno della stecca deve essere lasciata così ( diciamo tagliata di netto ) o se è meglio ricoprirla con qualcosa. In effetti temo che la parte finale interna della stecca così com'è possa logorare il tessuto alla fine della tasca. La ricopro con un pò di nastro adesivo per renderla meno 'tagliente' 'usurante'?
Grazie per i consigli.
L'importante è che la parte di stecca che va nel fermastecche sia ben arrotondato , volendo puoi metterchi un po di nastro adesivo, ma non è che serva a molto
Ma nel 16 hanno le stecche di Alfonso o quelle tonde(che sono cmq sempre sue)?Perche'alcuni mettono le Porcher o tipo le Porcher....quelle due pelli a sandwich...
ciao Giorgio,
di serie hanno le stecche di Alfonso (tondo con le due elette, tipo grosso) per stazza non possono montare altro. Le Porchert (ora diventate Fiberfoam da quando ha ceduto tutto a filia e genero) sono lo standard su tutti i cat da regata....e costano in proporzione. Qualcosa di alternativo lo stanno facendo RBS (poltrusi in Vetro o Carbo, lavorati meccanicamente per la rastremazione) oppure Quick batten.
Ah ecco mi areva che per la stazza non potevano cambiare ma pensavo potessero montare anche le tonde.Wink
URL di riferimento