I Forum di Amici della Vela

Versione completa: CARBONIO OPACIZZATO DAL SOLE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
CIAO CHI MI POTRBBE DIRE COME SI RIDONA LUCE AL CARBONIO SCOLORITO DAL SOLE
Citazione:Messaggio di umberto21
CIAO CHI MI POTRBBE DIRE COME SI RIDONA LUCE AL CARBONIO SCOLORITO DAL SOLE

Di primo acchito, senza averecfoto sott'occhio, una carteggiata con tre grane 400, 600, 800 e poi una verniciata con vernice trasparente

Però qualche foto permetterebbe di capire meglio la natura del problema
Meglio sarebbe proteggerlo con vernice pigmentata.
Meglio sarebbe anche sapere di cosa stiamo parlando, dove sta sto carbonio a vista? Ruota del timone?.
ho prov ato sulla mia ghigliottina con una vernice traspaente non ho avuto nessun miglioramento forse trovare una vernice piu costosa provero alla prossima
Questa e' una domanda a cui puo dare risposta Stefano 702 lui il carbonio lo lavora e lucida sicuramente sapra come fare .
Credo che sia ingiallita la resina epoxi con cui e' fatto....pigmentare.Senno' resta giallo.
Se è solo opacizzato, si può provare con il polish (va bene quello delle auto) e lucidare con lucidatrice munita di cuffia di lana.
In ogni caso, come ha già detto Pino alias Montecelio, bisognerebbe sapere dove è collocato e di cosa stiamo parlando.SmileSmile
grazie per le risposte purtroppo la barca non la vedrò per un bel pò ho rotto il tendine di achille quindi il mio amato carbonio rimarra opacizzato buon vento
Citazione:umberto21 ha scritto:
grazie per le risposte purtroppo la barca non la vedrò per un bel pò ho rotto il tendine di achille quindi il mio amato carbonio rimarra opacizzato buon vento

grazie per le risposte... ma ancora non ci hai detto di cosa stiamo parlando!
Auguri per la gamba.
Mi pare piu' importante il tuo tendine....in bocca al lupo
URL di riferimento