I Forum di Amici della Vela

Versione completa: antivegetativa ed aggiunta prodotti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti devo rifare l' antivegetativa alla mia carena e ho sentito dire che qualcuno la diluisce con veleno per topi, ma non credo sia regolamentare giusto? quali sarebbero i benefici che si otterrebbero? ed i contro? grazie
Amme me pare na cagata....pensa quando la metti o ci metti le mani quando e' in acqua....Smile
io in realtà pensavo anche ai pesci
I pesci sono abituati a ben peggio....tu magari anche...ma se hai dei bimbi.....ma anche tu....
Una volta avevo letto di uno che consigliava di aggiungere peperoncino in polvereCoolBlushBlushBlushBlushBlush
Peperoncino? e a quale scopo
pure io l'avevo sentita sta storia del veleno, e anche quella dell'antibiotico, ma credo siano solo leggende metropolitane.
ciao
a parte tutte le kazz..e da banchina, forse l'unica cosa che potresti aggiungere con la
possibilità di migliorare l'effetto della antivegetativa è un poco di rame in polvere
tipo coppercoat
Il tema è ricorrente, ognuno pensa di scovare la ricetta segreta per evitare vegetazione sull'opera viva. Non sono leggende metropolitane, effettivamente si fanno pastrocchi di ogni tipo ma i risultati sono sempre scarsi.
Citazione:Mike ha scritto:
Una volta avevo letto di uno che consigliava di aggiungere peperoncino in polvereCoolBlushBlushBlushBlushBlush

bello un'ottima idea. magari anche aglio pestato che è un antibiotico naturale Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:faber ha scritto:
a parte tutte le kazz..e da banchina, forse l'unica cosa che potresti aggiungere con la
possibilità di migliorare l'effetto della antivegetativa è un poco di rame in polvere
tipo coppercoat
APPUNTO!!!!!!!!
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:faber ha scritto:
a parte tutte le kazz..e da banchina, forse l'unica cosa che potresti aggiungere con la
possibilità di migliorare l'effetto della antivegetativa è un poco di rame in polvere
tipo coppercoat
APPUNTO!!!!!!!!
Qualche stagione fa avevo provato miscelare della polvere di rame ( rameoli ) all'antivegetativa (autolevigante).
un lato del timone normale e l'altro con rame aggiunto.
Questo secondo si sporcava di più.
Il fatto è che queste prove vengono fatte in modo non comparabile.
Anche a me hanno detto dell'aggiunta di antibiotici (per zootecnia)
Però io penso che se tutti questi ritrovati fossero davvero efficaci, perchè non li mettono già nelle formulazioni originali dei prodotti?
Citazione:faber ha scritto:
a parte tutte le kazz..e da banchina, forse l'unica cosa che potresti aggiungere con la
possibilità di migliorare l'effetto della antivegetativa è un poco di rame in polvere
tipo coppercoat
...come la mettiamo con le correnti galvaniche? Nel CC il rame è annegato nell'epossidica e questa (mi han detto) è isolante. Ma in una AV normale cosa succede?
Un conoscente usa diluire in 2.5 l. Di antivegetativa un bicchierino da caffè di diserbante i risultati sono evidenti ma.... Ne vale la pena? Due buone mani di antivegetativa e ci tiro quasi un anno.
usa antivegetativa di buona qualità e non diluirla affatto, a costo di comprare una latta in più..
ciao
Non riesco proprio ad immaginare come un antiaggregante come bromadiolone o difenacoum o qualunque altro sia presente in quello che si userà possano essere efficaci contro dei molluschi o peggio ancora delle alghe.

Qualche post più sotto c'è una bel chiarimento di Polimeri su come diluire una vernice.


Giulio
Citazione:birdman ha scritto:
Non riesco proprio ad immaginare come un antiaggregante come bromadiolone o difenacoum o qualunque altro sia presente in quello che si userà possano essere efficaci contro dei molluschi o peggio ancora delle alghe.

Qualche post più sotto c'è una bel chiarimento di Polimeri su come diluire una vernice.


Giulio
Mettiamoci anche un po di eparina dato che ci siamo no! cosi si fluidificano meglio ah ah ah 42i molluschi alludevo eh scusate .
ah ah, è vero, non avevo pensato all'aspirina.
....già mi immagino i pesci con mal di testa e forte diarrea curati con enterogermina e bimixin!!!!
URL di riferimento