I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Consiglio trasporto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi
Scusate se manco da tanto (e appaio solo per chiedere partecipando poco) ma tra università (passo tutto il giorno in facoltà) e il computer he non funziona da un mese (mi hanno ciulato 50€ dall'assistenza senza risolvere un tubo) è veramente difficile

Comunque, ci sono novità, tante, tantissime, ve le racconterò presto.
Al momento ho pero un problema da risolvere: ho trovato un catamaranino in Puglia per il mio progetto di campeggio nautico, e, sebbene domenica vada al lago per fare una ricogniZione dei circoli per vedere se troviamo qualcosa di più facile (anche se a 700€ ne subito), non so, sappiamo anzi, come trasportarlo.
Avete consigli da darmi? Logicamente siamo al verde, quindi calibrate il tiroBlushBig GrinTongue

Grazie ragazzi, a prestissimo!
Quanto è grande e quanto pesa sto 'catamaranino' così... tanto per farsi un'idea e non sparare un trasporto eccezionale quando magari basta smontarlo e metterlo sul tetto di una SW 42

BV
Io lavoro con la logistica ti consiglio la ditta sotto Big Grin



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Immagino che per 700 euri non ti venga un Catana 150 piedi.
Direi che il tetto della macchina (e una persone che ti ama tanto) potreste risolvere.
Esistono anche dei furgo a noleggio che non costano un occhio.
almeno il modello o delle foto. l'albero è divisibile?
Scusate se rispondo solo ora, ahimè come detto sono privo di tecnologia, pardonez-moi

Comunque per ora siamo in stand by perché domenica andiamo al lago a fare riconozoone..vi terro aggiornati




Ah comunque albero non divisibile 6-8 metri, barca pare 100kg
Modello trac14
beh.... tra 6 e 8 metri c'è una bella differenza... ma anche fosse di 6 ci vuole un'auto molto lunga per non eccedere sporgenze+tolleranze.
inoltre 100kg sono un po' troppi per l'omologazione dei normali portapacchi (mi pare di ricordare 80kg) quindi in conclusione ti conviene orientarti verso gancio di traino e carrello.
lasciami sparare una minchiata....


via mare?Smile
Monchiata non è
Ma fisica, termodinamica e analisi 2 chi li da???? xD
Rock...visto che [u]devi studiare[u] te la inserisco io una foto.
Secondo me sul tetto si trasporta, il problema è l'albero che [u]è[u] di 8 metri Wink
Bob.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Rockdamned ha scritto:
Monchiata non è
Ma fisica, termodinamica e analisi 2 chi li da???? xD


Se non riesci a darle, non sarà certo per una settimana di mare.... in ogni caso mi riferivo al dopo esami!
Citazione:Rockdamned ha scritto:
Monchiata non è
Ma fisica, termodinamica e analisi 2 chi li da???? xD
ahi ahi...anche io devo fare analisi 2....Palla 8
8 metri di albero te lo scordi con qualsiasi auto, ti serve un carrello
Citofonare Falcodellanotte?
Le caratteristiche esatte del trac14 non le conosco ma quelle dell'hobie 14 sono:
Hobie 14 Classic / LE / Power
Lunghezza: 4,25 m
Larghezza: 2,31 m
Altezza albero: 6,78 m
Peso ca.: 109 kg ca.
Randa: 10,46 m²
Genoa (optional): 2,80 m²

Quindi potresti trasportarlo sul tetto di una sw (ovviamente smontato ) mettendo le traverse nel baule (abbassando i sedili posteriori) e sul tetto lasciare soltanto scafi e albero che può sporgere i 3/10 della lunghezza del veicolo.
Esempio: con una macchina di 4,5 m puoi trasportare sul tetto un albero di massimo 6m
URL di riferimento