I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ripiano poca spesa grande resa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho barca piccola per le esigenze familiari e cucina di conseguenza.
Tempo fa visitando un Finngulf avevo visto una soluzione intelligenze per aumentare lo spazio di lavoro e appoggio in cucina.
E finalmente sono riuscito a farmela realizzare da un volenteroso falegname a prezzi non nautici.
Da notare che da chiuso non dà nessun fastidio in quanto rientra perfettamente nell'ingombro della cornice del mobile.
Provata ieri, ho fatto un figurone con la moglie Smile
Ciao a tutti
matteo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
bel lavoro, l'imèportante è ricordarsi di chiuderlo per la salvaguardia delle teste dei figli WinkSmile
confermo quanto da te scritto: poca spesa, grande resa.
ottimo ! io l'avevo fatto tanti anni fa quando avevo la cucina che era un buco, un bel ripianone con delle cernierone sotto con un incastro strano, ci mangiavamo in 2 !!!
Bella, bravoSmileSmile
bravo, così si fa!

Una chicca gli spigoli arrotondati ma con il bordino interotto per non persede spazio di carico.

Grande!
Citazione:ibanez ha scritto:

Una chicca gli spigoli arrotondati ma con il bordino interotto per non persede spazio di carico.

Grande!

E' un particolare ripreso dalle lavorazioni originali Comar. Infatti si intravvede dietro parte del tavolo in quadrato proprio con gli spigoli col bordino interotto.
Fortunato anche ad aver trovato legno (ciliegio) quasi uguale.
Grazie
matteo
bello matteo!

angoli senza massello?
unica alternativa ad un lavoro costoso (piegare il massellino, non semplice con quegli spessori e quel raggio di curvatura o fare un multistrato e lavorarlo o ricavare gli angoli dal pieno)Wink

ripeto, bella soluzione che non posso fare perchè su quel fianco ho uno sportellino per una pattumiera che lì' non ci sarà mai (posto giusto in teoria, troppo poco volume nella pratica)
Questa è un'ottima idea,anch'io l'ho visto su auna barca nordica e presto ho in mente di farlo anche nella mia.Wink
Complimenti.

BV
Detto e fatto...ho già dato le misure al falegname per tagliarmi i pezzi...Wink

BV
Proprio bello, mi sa che ho trovato un passatempo per mio cognato che si è crackato il ginocchio ed è mezzo falegname...
URL di riferimento